Intervento alluce valgo Siracusa - L'alluce valgo è una delle patologie più diffuse a carico del piede. Il Dott. Andrea Bianchi, Medico Chirurgo Specialista in ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA,...

Intervento alluce valgo Siracusa - L'alluce valgo è una delle patologie più diffuse a carico del piede

Intervento alluce valgo Siracusa – un percorso a tappe – Clinica Villa Rizzo.

Intervento alluce valgo Siracusa:
si  comincia  con  la  visita  ambulatoriale  in  cui  si stabilisce la gravità della patologia e si determina se  il  paziente  è  curabile  con  un  trattamento medico o se è necessario un intervento chirurgico.

Il paziente deve presentarsi con radiografia bilaterale dei piedi in carico.

Poi, se la terapia conservativa non sarà possibile, il paziente  verrà  inserito  in  lista  per  sottoporsi Intervento alluce valgo Siracusa.

Intervento alluce valgo Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo prevede un intervento chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere le  problematiche  dell'alluce  valgo  con  interventi mini  invasivi,  indolori,  rapidi  (15/20  minuti)  che consentono    di    camminare immediatamente,

nessun inserimento di viti, fili o chiodi.

Poco  dopo  l’intervento  sarà  possibile  calzare  la scarpa  ortopedica  e  muovere  i  primi  passi. 
Al ritorno a casa si dovrà aumentare progressivamente  la  deambulazione  alternando  passeggiate  e riposo.

Dopo   15/20   giorni   lo   sta   medico   verifica
l’andamento  del  processo  di  guarigione  e  indica procedure  personalizzate  (esercizi  ed  eventualmente  farmaci)  per  completare  il  percorso  di guarigione.

Dopo   45   giorni   dall’intervento   è prevista la visita di controllo con il medico chirurgo per verificare lo stato di calcificazione, il consolidamento e l’allineamento delle ossa del piede.

L'alluce valgo è una deformità del primo dito del piede e in particolare del metatarso, l'osso lungo che precede le falangi, cioè le ossa che formano lo scheletro delle dita dei piedi.
La comparsa del disturbo è subdola, perché è caratterizzata da un dolore intenso, che può attenuarsi per poi ripresentarsi in seguito, mentre la deformità del dito  si  manifesta  soltanto  in  una  fase  avanzata  della malattia.
Intervento alluce valgo Siracusa - L'alluce valgo è una delle patologie più diffuse a  carico  del  piede. 
Il  Dott. Andrea Bianchi, Medico Chirurgo Specialista in ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA, che opera nella Clinica Villa Rizzo, esperto nel trattamento chirurgico dell’alluce valgo e ideatore della nuova tecnica chirurgica PBS, PERCUTANEOS BIANCHI SYSTEM.

I vantaggi della tecnica PBS a Villa Rizzo:

La vera novità PBS consiste nell’abolizione della convinzione che ogni frattura necessiti di un’immobilizzazione per poter guarire.

L’intervento mini invasivo senza nessun mezzo di sintesi  e  minime  cicatrici,  è  senza  dolore,  dura 15/20 minuti e dopo si appoggia subito il piede a terra,  camminando  immediatamente.    Mai  più interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.

www.villarizzo.it  Intervento alluce valgo Siracusa