Come sempre, le novità arrivano dagli Stati Uniti, ma un domani anche da noi la principale fonte di informazione diventerà il web.   Il web sta diventando la più importante fonte di informazione...

Internet postato da cdcmpro || 13 anni fa

Come sempre, le novità arrivano dagli Stati Uniti, ma un domani anche da noi la principale fonte di informazione diventerà il web.

 


Informazione 2010 Internet: Prima Fonte di Informazione per gli Stati Uniti nel 2010

Il web sta diventando la più importante fonte di informazione per gli utenti




Un recente studio preparato dal Pew Research Center for the People & the Press mette in evidenza come nel 2010, per quello che riguarda gli Stati Uniti, il web sia diventato la principale fonte di informazione per la popolazione, crescendo solo nell’ultimo anno del 17%.

Una notizia che porta a riflettere.
Se infatti è vero che quello che succede negli Stati Uniti sul territorio italiano accade solo qualche anno più tardi, è anche vero che accadrà.
Ed un domani i cittadini italiani abbandoneranno la carta stampata e la televisione nella loro ricerca per le notizie.

Considerato che riusciamo a sapere di questa tendenza in anticipo, abbiamo tutto il tempo di prepararci e per adeguare le nostre strategie, di comunicazione e marketing, per il futuro.

Dobbiamo iniziare fin d’ora a pensare a come effettuare una transizione dai media tradizionali ai nuovi media, web, Social Network, con una certa attenzione anche alla fruizione di notizie da mobile, vista la diffusione di Tablet PC anche in Italia (in aumento).

Il passaggio non sarà traumatico.
Abbiamo abbastanza tempo per riuscire ad adeguare le nostre strategie, e per adottare le necessarie contromisure affinché le nostre campagne restino attuali ed aggiornate anche in previsione di questo cambiamento nelle abitudini dei nostri concittadini.

[DownloadBlog]

English Please:

Internet, most important source of Information in 2010

According to Pew Reasearch Center for the People & the Press, the web is bec0ming the most important source of information in the US, with a growth of 17% in the last year.

This shows how people are changing their way to read news, giving thanks to the web the opportunity to reach more information sources in less time.

Traditional media should think about this.

Fonte: http://www.mediagu.com/media/internet-prima-fonte-informazione.html