Internet in Italia fa schifo: una frase dura che vuole colpire l'attenzione del lettore come ogni buon titolo di news o articolo che si rispetti.Ed è proprio dell'editoria italiana online, su cui v...

Italia postato da foresto || 13 anni fa

Internet in Italia fa schifo: una frase dura che vuole colpire l'attenzione del lettore come ogni buon titolo di news o articolo che si rispetti.

Ed è proprio dell'editoria italiana online, su cui voglio riflettere con voi con questo video o ancora meglio dell'intero ecosistema dell'informazione Internet in Italia ( e non solo ).

Un sistema fatto di articoli duplicati, da pagine di 2-3 righe che rimandando ad altre pagine, da titoli che nulla hanno a che fare con i contenuti di quello che il lettore troverà effettivamente in quella pagina, il continuo rincorrere a cercare le prime posizioni su Google News falsando gli orari di uscita dei pezzi e con tanti altri piccoli trucchi. L'obiettivo è fare visite, impressions...sembra che siamo tornati indietro agli inizi di internet dove non contava la qualità ma avere solo visite o per meglio ( che pur sempre è importante ) dire ancora impression ( visualizzazioni ) anche con i refresh autmatici della pagina ogni 20 secondi che sono tornati di nuove in auge ainche sui grandi giornali italiani!

 

Segue sul sito

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/speciale/internet-in-italia-news-articoli-qualita.html