PROGETTO INDIVIDUALE“Dopo l’avvento di Internet, la tecnologia sta integrando nella rete contenuti e soluzioni.Oggi usiamo Internet oltre che per navigare e per la posta elettronica anche per telef...

Italia postato da foresto || 13 anni fa

PROGETTO INDIVIDUALE

“Dopo l’avvento di Internet, la tecnologia sta integrando nella rete contenuti e soluzioni.
Oggi usiamo Internet oltre che per navigare e per la posta elettronica anche per telefonare e video-telefonare, sentire musica, vedere programmi televisivi, socializzare, fare acquisti, operare con la banca, sincronizzare dispositivi e tante altre cose. Alla luce di questa affermazione, come si può immaginare il mondo nel 2020?”

COME PARTECIPARE

Racconta la tua idea sull’utilizzo e l’offerta che la rete di telecomunicazioni ci riserverà nel futuro (ad esempio lezioni in videoconferenza oppure nuovi dispositivi per navigare in Internet) presentando il tuo progetto attraverso uno a scelta tra i seguenti strumenti:
- video in formato WMV, Avi, DivX o QuickTime (durata min 2 - max 5 minuti);
- pagine web (min 1 - max 5 pagine);
- slide in formato PPT (min 10 - max 20 slide);
- elaborato scritto in formato PDF o DOC (min 2 - max 10 cartelle).

ISCRIVITI entro il 28 Febbraio 2011 compilando la scheda di iscrizione che trovi qui sotto, indica le tue generalità, i dati dell’Istituto frequentato ed eventualmente il nome del docente che collabora nella preparazione del progetto.

QUANDO

Invia il progetto entro il 30 Aprile 2011, compilando la scheda di iscrizione che trovi qui sotto.
Invialo anche con raccomandata R R a:
Qcom S.p.A.
Via Roggia Vignola n.9
24047 Treviglio (BG)
I nominativi dei vincitori del concorso saranno comunicati entro il 15 maggio 2011 ai dirigenti degli Istituti Superiori cui risultano iscritti gli studenti e, nei giorni successivi, pubblicati sul sito Internet.


PREMI

I primi 3 studenti classificati saranno premiati con una borsa di studio del valore di 500 euro ciascuna.
Allo studente primo classificato sarà inoltre offerta la possibilità di effettuare un periodo di stage formativo e retribuito della durata di 2 mesi all’interno di Qcom S.p.A.
L’Istituto Superiore a cui risulterà iscritto lo studente primo classificato riceverà un premio di 500 euro in denaro oppure in servizi,
finalizzato all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa.

A tutti gli studenti iscritti al concorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Fonte: http://www.qcom.it/borsedistudio.html