SCM SIM analizza i traguardi raggiunti e pone in chiaro i prossimi obiettivi: internazionalizzazione, diversificazione delle strategie di business, ampliamento del network dei financial advisor e maggiore...

Finanza postato da articolinews || 7 anni fa

SCM SIM è pronta alla crescita: attraverso l'internazionalizzazione e diversificazione delle strategie di business, il piano di sviluppo futuro che Antonello Sanna si propone vede obiettivi ambiziosi, tra cui l'apertura di filiali all'estero e l'aumento dei financial advisor nell'attuale organico.

Antonello Sanna - SCM SIM

SCM SIM: Antonello Sanna e gli obiettivi 2017

Dopo la quotazione in Borsa, SCM SIM presenta gli obiettivi per il nuovo anno. Intervistato a gennaio dal mensile Advisor, Antonello Sanna, Amministratore Delegato della società di intermediazione mobiliare, ha ripercorso i momenti chiave dell'anno 2016, partendo dalla volontà di ampliare il processo di internazionalizzazione già intrapreso. A tal fine, l'AD ha voluto ricordare l'inaugurazione di una sede a Mayfair, nella città di Londra, alla quale potrebbe presto aggiungersi una nuova filiale anche in Svizzera. Mediante l'internazionalizzazione, il Multi Family Office di Milano propone ai propri clienti l'opportunità di realizzare, attraverso piccole branch, diverse strategie di diversificazione di Paese, valuta e regolamentazione. La società amministrata da Antonello Sanna vuole puntare sia alla crescita del proprio network di financial advisor - oggi composto da circa 30 esperti - sia all'ottimizzazione dei costi grazie, in questo caso, allo sviluppo di una SICAV Ucits brandizzata che svolga la funzione di "wrapper", con lo scopo di elaborare strategie di breve e lungo termine insieme ad altre tipologie di gestione. In riferimento al real estate, SCM SIM mira ad offrire alla propria clientela soluzioni e strategie d'investimento d'interesse nel settore, a partire dallo sviluppo di partnership con fondi immobiliari esteri.

http://www.economiafinanza.eu/tag/antonello-sanna/


SCM, la SIM guidata da Antonello Sanna

Solutions Capital Management Sim S.p.A., è nata nel 2009 su iniziativa di Antonello Sanna. Basata sul modello "fee only", la società è autorizzata alla consulenza in materia di investimenti, alla gestione di portafogli e ai servizi di collocamento. Attraverso servizi di Wealth Management e Private Banking propone soluzioni di advisory diversificate e personalizzate per i suoi clienti, adottando un modello di business innovativo e sostenibile unico in Italia, basato su trasparenza, indipendenza e assenza di conflitti d'interesse. SCM SIM è presente in diverse città italiane: a Milano, dove è nata e trova la sua sede, Roma, Verona e Latina. Ultima, la recente apertura nella città di Londra. Il Multi Family Office, guidato dall'Amministratore Delegato Antonello Sanna, dal luglio del 2016 è sul mercato AIM di Borsa italiana, prima SIM ad essere quotata. Vanta un portafoglio di 500 clienti ed un network di 30 financial advisor, con un miliardo e cento di asset under control.

Fonte: http://www.economiafinanza.eu/tag/antonello-sanna/