blog MEGLIOSKY.IT si parla tanto dei rischi del nuovo 5G ma anche la tecnologia 4G era invadente, ad esempio disturba i segnali del digitale terrestre. HELP Interferenze è un nuovo servizio...
postato da Risparmiainrete il 20/09/2019
Categoria: Tecnologia - tags: 4g + digitale terrestre
interferenze 4G
blog MEGLIOSKY.IT si parla tanto dei rischi del nuovo 5G ma anche la tecnologia 4G era invadente, ad esempio disturba i segnali del digitale terrestre.
HELP Interferenze è un nuovo servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla TV digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali LTE e quelli televisivi.
Tramite il servizio è possibile sapere se l’indirizzo coinvolto dal problema rientra tra le zone geografiche interessate dalle interferenze LTE e ricevere adeguato supporto. Il problema coinvolge solo la TV digitale terrestre, mentre non colpisce la televisione satellitare.
In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l’utente privato o l’amministratore di un condominio può inviare una Segnalazione a HELP Interferenze, che consiste nella compilazione dell’apposito web form in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.

Fonte: https://www.megliosky.it/il-4g-disturba-le-trasmissioni-del-digitale-terrestre/