L’azienda di prodotti per l’organizzazione della casa sceglie Centric PLM per potenziare l’innovazione ed essere reattiva al mercato

CAMPBELL, California, 20 agosto 2019: InterDesign Inc., azienda di prodotti per la casa, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Con sede a Solon, in Ohio, InterDesign è la capogruppo di iDesign e mDesign e vende soluzioni di arredo per l’organizzazione di bagno, cucina e casa in oltre 100 paesi. I prodotti iDesign sono venduti tramite punti vendita fisici, mentre mDesign rappresenta il ramo e-commerce dell’azienda.

 

La ricerca da parte di InterDesign di una soluzione PLM home design è stata guidata dalla rapida crescita dell’azienda e dalla necessità di rispondere velocemente al mercato.

 

“La parte del nostro business caratterizzata da una crescita più rapida è quella digitale e diretta al consumatore”, afferma Christopher Quinn, Presidente e CEO di InterDesign. “Ogni acquisto rappresenta un’opportunità per coltivare la relazione con il cliente. Il nostro impegno e la necessità di rispondere in modo coerente all’evoluzione delle richieste dei clienti e dei trend immettendo sul mercato prodotti nuovi e innovativi, rappresenta una pietra miliare del nostro successo; avevamo bisogno di strumenti che ci consentissero di farlo in modo rapido ed efficiente.”

 

Lauren Stark, Vicepresidente mDesign di InterDesign, spiega: “Lavoravamo con sistemi legacy e fogli di calcolo, ma ci mancava una piattaforma intercollaborativa e intercomunicativa. Abbiamo bisogno del PLM per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, delineare le tempistiche e stabilire le priorità per rimanere sulla strada giusta, così da poter prendere, più velocemente, decisioni critiche e lanciare nuovi prodotti.”

 

InterDesign ha considerato diverse opzioni prima di scegliere Centric 8 PLM.

 

Come spiega Quinn, “Centric PLM è altamente adattabile, funzionalmente intuitivo e in grado di gestire ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Il team Centric è fortemente coinvolto e riesce a muoversi alla velocità che noi desideriamo.”

 

InterDesign ha scelto Centric PLM per migliorare l’innovazione di prodotti e aumentare la produttività.

 

“Con Centric PLM possiamo sbloccare l’innovazione più velocemente, spendendo meno tempo in distrazioni come passaggi di consegna, comunicazioni errate e catene di responsabilità poco chiare”, afferma Quinn. “Siamo concentrati al 100% su ciò che è necessario fare per soddisfare il consumatore.”

 

“Siamo lieti di dare il benvenuto tra noi a InterDesign”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “InterDesign si aggiunge al crescente numero di aziende di arredamento e articoli per la casa che hanno scelto Centric PLM e siamo impazienti di collaborare con questa azienda dinamica e orientata al cliente.”

 

Richiedi Una Demo cliccando il link a fondo pagina

 

InterDesign (www.idesignlivesimply.com) e (www.mdesignhomedecor.com)

 

InterDesign® è nata nel 1974 come azienda di design e marketing di articoli per la casa con un obiettivo fondamentale in mente: progettare e vendere prodotti innovativi per la casa a prezzi ragionevoli. Questo obiettivo viene tuttora perseguito in ogni aspetto della mission dell’azienda. InterDesign progetta articoli per diverse categorie che includono prodotti per l’organizzazione del bagno, della cucina e della casa in generale. L’obiettivo di InterDesign è quello di coniugare stile e moda alla praticità funzionale, fornendo prodotti di alta qualità e raffinati, in grado di entusiasmare i consumatori.

 

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di
Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/in-the-press-it/interdesign-mette-i-dati-in-ordine-con-centric-plm/