Amanti della palestra, del benessere  e dello sport oggi siamo qui per parlarvi di uno degli elementi fondamentali nella vita di ogni sportivo - ma non solo: l'integrazione. Sappiamo bene...

Integratori per aumentare la massa e la libido

postato da marta la piovra il 04/05/2018
Categoria: Sport - tags: bulgarian tribulus terrestris + integratori + tribulus terrestris

 

Amanti della palestra, del benessere  e dello sport oggi siamo qui per parlarvi di uno degli elementi fondamentali nella vita di ogni sportivo - ma non solo: l'integrazione. Sappiamo bene quanto un'alimentazione equilibrata e completa sia il presupposto fondamentale per il corretto funzionamento dell'organismo, ma non solo: diventa un complemento essenziale dell'allenamento qualora si avessero obiettivi di crescita muscolare o ipertrofica. Se conoscete già l'universo dell'integrazione ma vi siete persi qualche chicca, oggi siamo qui per parlarvi di una pianta dalle mille proprietà: il bulgarian tribulus terrestris. Mai sentito? Continuate a leggere per scoprirne tutte le caratteristiche ed i benefici che questa pianta miracolosa può apportare al nostro organismo!

Integratori

 

Gli integratori per fitness possono essere davvero utili e funzionali se assunti seguendo un corretto esercizio fisico più volte a settimana. A tali condizioni forniscono i nutrienti necessari per integrare una dieta non completa o per aumentare la velocità di crescita della massa muscolare.

L'integrazione è un elemento fondamentale, che non deve mai mancare: che sia prima o dopo l'allenamento, dare al nostro corpo le giuste energie per iniziare l'attività e concluderla con successo è importantissimo, così come lo è permettere al proprio organismo di recuperare le forze dopo un'attività intensa quale quella in sala pesi.

Oggigiorno sono sempre di più gli integratori in commercio e ognuno di questi ha proprietà diverse che aiuta un determinato tipo di problema o che aiuta a raggiungere con più facilità un prefissato obiettivo.

 

Scopri cosa è il Tribulus Terrestris

 

I Tribulus terrestris è ormai un rimedio ayurvedico che tutti conoscono e di cui molti ne fanno uso, ha la proprietà di aumentare la vitalità e incrementare la sensazione di benessere del proprio corpo. Questa pianta è assai diffusa nei paesi della parte orientale, più precisamente in Cina e in India; in questi paesi è da sempre considerata una pianta ad uso medicinale e in particolar modo come afrodisiaco. Viene usato soprattutto per l’impotenza e le disfunzioni sessuali, grazie alle sue caratteristiche che stimolano all’attività, al movimento e premono sulla libido e sul forza muscolare.

Inoltre, a partire dal novecento, venne usato anche per aumentare la massa muscolare e le prestazioni durante lo sport. Alcuni studi sul principio del Tribulus terrestris hanno dimostrato che tale principio contribuisce all’incremento della produzione endogena di ormoni, quali testosterone, didrotestosterone e altri ormoni sessuali.

Questi ormoni regolano quindi sia la libido, il desiderio sessuale, sia lo sviluppo muscolare e la forza fisica di chi li utilizza; questo vuol dire che possono essere assunti anche dal genere femminile, per le quali ha caratteristiche che permettono di aumentare la lucidità, l’energia sia fisica che psichica, il tono muscolare, la libido.

I migliori risultati si vedono soprattutto nella sfera sessuale in quanto sono dei perfetti alleati per le disfunzioni erettili e l’impotenza.

Bisogna però ricordare che non esiste prodotto che faccia miracoli e quindi un semplice integratore non può stravolgere la vostra libido o la vostra forza muscolare, deve inoltre essere accompagnato da un determinato stile di vita, il quale prevede una alimentazione sana e nutriente e un appropriato allenamento fisico.