Instagram è un’applicazione molto facile da usare e intuitiva. Dovete solo scattare le foto e applicare alle immagini uno dei tanti filtri che l’applicazione Instagram mette a vostra disposizione.
postato da mainero il 03/09/2012
Categoria: Social Network - tags: applicazione instagram + filtri instagram + instagram

Instagram è un’applicazione per dispositivi mobili iOS e Android.  Instagram  permette agli utenti di scattare foto che poi tramite l’applicazione di filtri si possono condividere con chiunque sui social network.

Con Instagram  si possono scegliere tanti simpatici filtri fotografici per dare un tocco di originalità e una caratteristica unica alle nostre immagini. I filtri di Instagram trasformano  immagini insignificanti in opere d'arte piene di vitalità.

Instagram è un’applicazione molto facile da usare e  intuitiva. Il vostro compito è  solo scattare le foto e applicare alle immagini uno dei tanti filtri che l’applicazione Instagram  mette a vostra disposizione.

L’applicazione Instagram si può scaricare dall’App Store, sono compresi 18 filtri speciali e cornici gratis come XPro-II, Earlybird, Lomo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Apollo, Poprocket, Nashville, Gotham, 1977.

Con Instagram, si possono modificare le caratteristiche cromatiche e visive dell’immagine, e  migliorare luminosità e contrasto. Si può inoltre selezionare una cornice o dare un effetto sfocatura all’immagine.

Come Applicare un filtro ad un’immagine con Instagram

Per prima cosa, scattare una foto o selezionare una già esistente, appare un set di icone sotto l’immagine, sono i filtri. Molti filtri aggiungono effetti vintage, basta scorrere attraverso i filtri e scegliere quello che più si adatta alla nostra immagine.

Tra i vari filtri troviamo Earlybird che aggiunge bordi arrotondati alle immagini, oppure Kelvin che aggiunge una cornice in carta vetrata, oppure  scegliere di non applicare nessun bordo o cornice, tramite la casella frame in alto a sinistra della schermata di modifica.

L’applicazione e l’utilizzo dei filtri di Instagram è diventata una vera e propria mania da parte di milioni di utenti in tutto il mondo, al punto che anche il più seguito social network della rete Facebook ora proprietario di Instagram,  ha deciso di integrare nel caricamento delle immagini, la possibilità  di aggiungere i famosi filtri fotografici di Instagram.

Fonte: http://www.solutionphoto.it/tutorial-iphone-instagram.html