Grazie ai bot Instagram è possibile automatizzare alcune operazioni ed aumentare i follower per ampliare la propria community virtuale

Internet postato da tommasocosta || 5 anni fa

Grazie ai bot Instagram è possibile automatizzare alcune operazioni ed aumentare i follower per ampliare la propria community virtuale

INSTAGRAM BOT, COSA SONO, COME FUNZIONANO E QUAL È IL MIGLIORE?

Grazie ai bot Instagram è possibile automatizzare alcune operazioni ed aumentare i follower per ampliare la propria community virtuale

Pubblicato il 28 ottobre 2018 | Guide

bot Instagram sono servizi che consentono ad un’azienda o ad un privato di acquisire follower e automatizzare azioni sul proprio profilo. Instagram consente a qualsiasi azienda, marchio o persona di avere un profilo e caricare qualsiasi immagine che si desideri. Esistono molti modi con cui un’azienda può utilizzare Instagram per ottenere nuovi like, visualizzazioni e follower, per posizionarsi bene online e far fronte alla concorrenza. Il tasso di successo di un’azienda su Instagram è determinato dal numero di follower di un determinato profilo e dal numero di like che ogni immagine ottiene. Instagram è perciò un ottimo modo per condividere i propri prodotti oppure promuovere un marchio, a patto che ci sia un reale seguito e che i propri contenuti vengano condivisi affinché il messaggio che si vuole lanciare diventi virale.

PERCHÈ SONO COSÌ DIFFUSE LE TECNICHE DI BOT SU INSTAGRAM?

La risposta è molto semplice, è tutta una questione di marketing. Molti utenti non sanno che una determinata percentuale di follower di un profilo Instagram corrispondono a dei bot, ossia finti profili di utenti gestiti da agenzie, che oltre a seguire un profilo, inseriscono automaticamente commenti sui post e like dietro commissione dell’azienda stessa. Questi utenti sono pagati per seguire e condividere i post in modo da aumentare la community dietro ad un determinato profilo Instagram. È una tecnica di marketing molto conosciuta dalle aziende, che permette di aumentare di conseguenza anche il numero dei follower da utenti reali e di conseguenza le interazioni grazie all’effetto emulazione dovuto ai bot. Questo tipo di tecniche ha dei pro e dei contro, ma può aiutare le aziende soprattutto nei primi passi sui social network. Esistono numerosi servizi che offrono bot automatici in gradi da commentare, seguire e condividere in automatico tutti i contenuti di un determinato profilo Instagram che si vuole promuovere, anche a costi molto contenuti come ad esempio Instarazzo.

COS’È INSTARAZZO E COME FUNZIONA?

Instarazzo è un bot Instagram italiano che fornisce un completo pacchetto di marketing per Instagram. Instarazzo è uno dei migliori Instagram bot disponibili in rete che, oltre alle caratteristiche classiche di ogni bot per Instagram (auto like, commenti, follow ed unfollow, visualizzazione delle storie), offre ai suoi clienti i seguenti servizi:

  • Messaggi diretti automatici: è uno strumento eccellente per inviare messaggi diretti di massa per entrare in contatto con i follower e cercare i potenziali clienti per i propri prodotti o servizi se si gestisce un brand su Instagram.
  • Programmazione dei post: uno strumento pratico per caricare un numero illimitato di post dal PC e definire le didascalie, le posizioni, la data e l’ora esatta per la pubblicazione.
  • Gestione dei commenti: quando si usa un bot per Instagram, c’è una grande possibilità che alcuni commenti vengano persi a causa dell’elevato numero di notifiche. Con questo strumento, possono essere gestiti facilmente tutti i commenti di Instagram in una singola pagina, controllarli, rispondere e contrassegnarli come importanti su una singola pagina.

Un aumento dei follower su Instagram può aiutare la diffusione del marchio su internet e di conseguenza la presenza, soprattutto tra gli utenti reali grazie all’effetto emulativo, che è quello che le aziende cercano per vendere i propri servizi e prodotti. Instarazzo offre inoltre la possibilità di gestire comodamente un numero illimitato di account Instagram, utile soprattutto per chi ha diverse pagine da gestire. I prezzi per questo tipo di bot partono da 15 euro al mese con 3 giorni di prova gratuita per i nuovi clienti che vogliono testare l’efficacia del servizio.

ALCUNI CONSIGLI PER RENDERE ATTRAENTE UNA PAGINA INSTAGRAM

Esistono alcune regole per evitare di abusare di questi servizi, e soprattutto per rendere più efficiente e realmente conveniente l’uso dei bot Instagram:

  • Usare solo un bot per profilo, evitare un’automatizzazione eccessiva che può portare anche al ban.
  • Creare sempre contenuti di qualità, che generino un reale interesse per la propria community.
  • Verificare sempre ciò che fanno i competitor, cercare di essere originali e mai ripetitivi.
  • Cercare di essere interessanti, non bastano i bot, occorrono reali follower che siano davvero interessati alla propria attività.
  • Pubblicare regolarmente contenuti può essere una buona mossa per acquisire nuovi follower ed aumentare le interazioni.

Usando questi semplici accorgimenti è possibile potenziare la propria presenza su Instagram, far crescere la propria community virtuale soprattutto fra gli utenti realmente interessati al proprio brand. E’ assolutamente sbagliato affidarsi solo ed esclusivamente ai bot automatici, perchè non aumentano l’effettivo valore del proprio profilo Instagram, ma può essere una mossa adatta in prospettiva, per posizionarsi rapidamente online e per aumentare più facilmente la crescita fra gli utenti reali.

 

Fonte: http://www.electropage.it/archives/instagram-bot-cosa-sono-come-funzionano-qual-e-il-migliore/