L’ innovazione è da sempre stata oggetto di studio. Si pensi a Smith, Ricardo, Marx, Schumpeter. Studi che hanno evidenziato il ruolo sempre più importante che l’ innovazione occupa nell’ econom...

INNOVAZIONE E SISTEMI DI AUTOMAZIONE

Utilità postato da asservimentipresse || 11 anni fa

L’ innovazione è da sempre stata oggetto di studio.

Si pensi a Smith, Ricardo, Marx, Schumpeter. Studi che hanno evidenziato il ruolo sempre più importante che l’ innovazione occupa nell’ economia moderna.

Oggi più che mai i settori trainanti, che determinano la competitività internazionale e la crescita soprattutto dei Paesi avanzati, sono caratterizzati sempre più dall’ alta TECNOLOGIA. Gli incrementi di efficienza, produttività e sicurezza delle attrezzature, sono abbondantemente dovuti alle innovazioni rese disponibili dai produttori di sistemi di automazione.

Leader nel  mercato sono dunque tutte quelle aziende che producono impianti per l’ automazione .

La passione per l’ automazione permette di soddisfare ogni tipo di esigenza proponendo soluzioni altamente tecnologiche personalizzate. Si pensi ai molteplici prodotti che ad esempio il mercato delle aziende di produzione di impianti per l’ automazione di presse offrono quali aspi svolgitori, raddrizzatrici e alimentatori. Tra gli aspi svolgitori si hanno gli aspi tipo SM, ed SMC con espansione a cunei, nonché le versioni di aspi doppi tipo SMD ed SMD C. Tra le raddrizzatrici si hanno il tipo CRL con rulli diametro 40 mm, il tipo CR con rulli diametro 60 mm e il tipo CRM con rulli dia diametro 100 mm.

Da non dimenticare le raddrizzatrici alimentanti tipo CR-AP, tipo CRM-AP, , tipo CRM-AP-H, tipo CRM-AP-I, e CRM-AP-PC. Tra gli alimentatori ricordiamo infine gli APV per nastri sottili, gli AP3 con rulli diametro 80 mm, gli AP6 con e gli AP8 con relative versioni biasse per linee a zig zag.

L’ automazione industriale si conferma dunque come un’ area strategica per soluzioni finalizzate all’ innovazione di processi produttivi più efficaci e flessibili.

La piccola e media impresa italiana rimane leader nel settore, la capacità di rispondere ad  ogni particolare esigenza del cliente, la struttura aziendale non troppo grande e la conseguente flessibilità ne fanno i punti di forza.