Tra le lampade più famose e conosciute e famose al mondo l’Arco Castiglioni di Flos è uno di questi. Il suo stile e la sua armoniosità l’hanno resa una delle lampade più iconiche di sempre.

Innovazione e ricercatezza di stile con l’arco Castiglioni

Italia postato da RobertaRocca || 5 anni fa

 

Tra le lampade più famose e conosciute e famose al mondo l’Arco Castiglioni di Flos è uno di questi. Il suo stile e la sua armoniosità l’hanno resa una delle lampade più iconiche di sempre. Lo stile unico, inconfondibile della lampada ad arco Castiglioni la rendono una lampada dal valore unico e inestimabile che oltre ad essere un componente d’arredo può essere considerata come un vero e proprio pezzo d’arte. La lampada Castiglioni un prodotto chiave che hanno portato Flos ad essere uno dei brand più ricercati al mondo. Il brand Flos e le sue lampade sono sinonimo di qualità e rappresentano la maestosità del made in Italy nel mondo.

L’antica tradizione che Flos, da oltre cinquant’anni porta avanti si riconosce nello stile e nella ricercatezza delle forme delle lampade. Flos con il suo stile inconfondibile nel giro di pochi anni ha reinventato completamente il concetto di illuminazione artificiale, rendendo l’illuminazione non solo una necessità ma trasformando una semplice lampada in qualcosa di davvero unico, speciale e inconfondibile.

Arco Castiglioni iconica lampada da terra senza tempo

L’arco Castiglioni prodotto unico e inconfondibile di Flos è diventato famoso soprattutto per la sua versatilità. L’arco Castiglioni infatti è una lampada da terra che può essere utilizzata per valorizzare qualsiasi tipo di ambiente. Se apparentemente può sembrare una lampada particolarmente sofisticata, la semplicità del design e l’armoniosità la rendono adatta ad essere inserita in diversi ambienti, da quelli più sofisticati, curati e ricercati a quelli più classicheggianti dove è proprio questa lampada ad arco ad aggiungerci ulteriore valore.

L’arco castiglioni, trattandosi di una lampada da terra è particolarmente funzionale per focalizzare l’attenzione e la luminosità su un unico punto della stanza. Diventa perfetto se collocato vicino ad un bel divano in soggiorno o ad una poltrona in camera da letto. L’illuminazione generata mediante le lampade a led creano una luce potente ma allo stesso tempo soffusa ideale per leggere ma anche crea nell’ambiente un’atmosfera calda e accogliente.

Arco Castiglioni: ricercatezza nei materiali e nello stile

Tra i fattori che hanno reso l’arco Castiglioni famoso in tutto il mondo rientrano sicuramente anche la tecnologia nella lavorazione e la ricercatezza dei materiali con cui l’arco Castiglioni di Flos è stato realizzato.

La sua base rettangolare è stata infatti ricavata dal prezioso e prestigioso marmo bianco di Carrara, che con la sua purezza e semplicità dona l’armoniosità giusta alla lampada ad arco nel suo complesso.

Il basamento in marmo è il supporto per lo stelo ad arco telescopico realizzato attraverso la lavorazione di acciaio inossidabile satinato. Al termine dell’arco è stato installato il riflettore, anch’esso prodotto in acciaio inossidabile satinato, al cui interno sono state installate delle lampade a led, che oltre a donare all’ambiente una luminosità calda, accogliente ed efficacie sono particolarmente efficienti e consentono di risparmiare molto sulla bolletta.   

La ricercatezza nei materiali e la particolarità della lavorazione dei materiali rende la lampada ad arco Castiglioni un prodotto di assoluto valore che inevitabilmente presenta un valore davvero elevato che indubbiamente si riflette anche in termini di prezzo.