Mi chiamo Luca, utilizzo piattaforme di trading da svariati anni. Posso consigliarti come iniziare ad investire online.

Iniziare con il trading online: siti consigliati e consigli

Finanza postato da diegooz || 3 anni fa

Ci sono siti di alcuni trader online che omettono delle informazioni per convincere gli utenti a depositare denaro presso loro.  Trovi anche pubblicità un po ingannevoli che servono proprio per convincere gli utenti, certo è lo scopo della pubblicità ma se è ingannevole capisci che la cosa non va bene.

Il primo consiglio che ti posso dare è quello di iniziare con delle piattaforme che ti permettono di usare una demo, vuol dire che potrai provare senza investire vero denaro.

Ci sono siti di alcuni trader online che omettono delle informazioni per convincere gli utenti a depositare denaro presso loro.  Trovi anche pubblicità un po ingannevoli che servono proprio per convincere gli utenti, certo è lo scopo della pubblicità ma se è ingannevole capisci che la cosa non va bene.

Analizzeremo etoro e Neural4X.

Etoro é presente da parecchi anni in rete, è affidabile ed è regolamentato dalla Cyses, l’ente che controlla le licenze dei broker europei. Come dicevo prima etoro è online da parecchio, ci sono recensioni risalenti al 2012, sia positive che negative ma questo aspetto lo analizzeremo più tardi.

Ho provato ad aprire un conto su etoro e fare qualche operazione, l’interfaccia è pulita e devo dire che qualche profitto lo ho avuto. Però qualche cosa in cui mi sono trovato male c’è, cercherò di spiegarti la cosa in parole semplici e spiegarti perchè non sono convinto che etoro sia la scelta giusta per iniziare.

Come ti dicevo lasciamo stare le opinioni e recensioni che si leggono in rete, molte sono fasulle e manipolate dai concorrenti, quindi ascolta quello che ho testato io personalmente. 

eToro funziona non c’è dubbio, però secondo me per iniziare a fare trading online non è la scelta giusta

A te serve qualcuno che ti segua passo passo e ti dia consigli, che ti assista perchè stai iniziando ora, etoro in questo non sarà d’aiuto. E’ una grossa piattaforma, troppo grossa e forse alla società non interessa prendere i principianti, però secondo me sbaglia perchè comunque siamo stati tutti principianti in qualcosa, bisogna sempre iniziare.

Prima di darti una soluzione vi voglio spiegare gli errori più comuni che si commettono quando si inizia a fare trading online.

  1. Circa l’80% delle persone che si butta a capofitto nel trading, magari perchè ne ha sentito parlare, lo fa senza avere prima le conoscenze adatte, con il risultato di perdere tutto, demoralizzazione e pareri negativi verso la piattaforma con cui ha fatto trading online.
  2. Molte utenti si fidano di siti di trading online senza prima approfondire la situazione, alcuni possono essere vere e proprie truffe. E’ facile incappare in qualche sito perchè si è vista la pubblicità su google o su altri siti, ma questa non è una garanzia.
  3. Chi vuole provare il trading si fida troppo di siti che sembra garantiscano i profitti, bisogna prima capire il meccanismo del trading e prima di iniziare ad investire realmente è consigliato fare delle simulazioni della piattaforma che poi si andrà a utilizzare.
  4. Fidarsi di manuali, libri, schede informative, recensioni e quant’altro è forse un azzardo, meglio puntare su siti con supporto live, come telefono e chat in tempo reale. Questo perchè inizialmente avrai sicuramente bisogno di aiuto.

La mia opinione su eToro la conosci, è affidabile ma sai che se devi iniziare a fare trading online io te lo sconsiglio, non è online solo questo sito!

Il broker per iniziare a fare trading online che ti consiglio vivamente è Neural4X

Parlando di Neural4X, innanzitutto la sua piattaforma di trading online permette di accedere a una demo totalmente gratuita dove puoi provare e iniziare a capire come fare trading. Il supporto via email o telefono è eccezionale, ho provato a chiamare per chiedere delle delucidazione e devo dire che il ragazzo del supporto di Neural4X che mi ha seguito era proprio preparato e simpatico, alla mano nel dare consigli.

Neural4X è un broker di trading online con cui puoi partire per iniziare ma logicamente anche per continuare a fare trading online, eviterai di commettere i classici errori da neofita che si commettono iniziando a fare trading online, questo grazie alla demo e all’assistenza data da Neural4X, 

Neural4X non è una truffa, assolutamente no. Ci sono in giro recensioni negative e pagine che ne parlano male, ma secondo me, sinceramente, sono i concorrenti che vogliono buttare fango su una piattaforma di trading che temono diventi più importante di loro.

Ora ti dirò una cosa, anzi due, che ti faranno capire perchè Neural4X è affidabile, senza parlare di trading in modo che la capirai subito.

Secondo te: Yamaha, il campionato mondiale Superbike e la MotoGP potrebbero mettere in campo moto sponsorizzate da Neural4X, se fosse un sito truffaldino?

 

Ebbene si, pensa che:

 

  • il GRT Racing Team Yamaha, che corre nel campionato di Superbike con due piloti, è sponsorizzato da Neural4X, a prova di quello che dico potete andare sul sito ufficiale del team e vedere tantissime foto dei piloti con dove il logo Neural4X appare sulle moto, sui caschi e sulle tute dei piloti.
  • Jorge Martìn, pilota spagnolo che corre in categoria Moto2 (vedi il sito MotoGP) è sponsorizzato da Neural4X.
news1590763305405 slide-home1582962825730 slide-home1582962844921 sponsor yamaha 1      

Puoi ben capire che Neural4X è affidabile, lascia stare tutte le cose negative che si dicono e leggono in rete, come ti dicevo molte di queste sono buttate li dalla concorrenza. Società come Yamaha e i piloti non si farebbero mai sponsorizzare da società truffaldine e non trasparenti.

Garrett Gerloff - Yamaha GRT Federico Caricasulo - Yamaha GRT

 

Quindi ti consiglio di provare al più presto la demo di Neural4X, impratichirti e poi iniziare a fare trading online, non ti prometto che diventerai subito ricco,  ma inizierai con piccoli guadagni per poi impratichirti sempre di più e poi un giorno….non si sa mai!

Quel giorno ti ricorderai dell’articolo scritto da Luca, degli sponsor di Neural4X e ringrazierai il momento in cui hai iniziato a leggermi! Buona fortuna!

Il sito di Neural4X per il trading online