Dopo la Banca del Giappone ha registrato un nuovo round di allentamento monetario per stimolare la crescita economica in una delle grandi potenze mondiali, i prezzi dell'oro sono saliti a $ 1,779.1...

Economia postato da 100000740212010 || 11 anni fa

Dopo la Banca del Giappone ha registrato un nuovo round di allentamento monetario per stimolare la crescita economica in una delle grandi potenze mondiali, i prezzi dell'oro sono saliti a $ 1,779.10 l'oncia, il suo massimo in più di sei mesi e quasi il 10 dollari sotto un picco nell'anno di $ 1,790.30.

Ma dopo dissipare l'ottimismo seguito l'annuncio e la coppia mercato finanziario della valuta, si tagliano i prezzi aumentano e chiuso in territorio negativo, con un lieve calo dello 0,1%, a $ 1,769.90 l'oncia.

US futures sull'oro per dicembre chiuso 50 centesimi l'oncia a $ 1,771.70.

 

L'elevata volatilità del metallo giallo è stato anche a causa del crollo dei prezzi del petrolio, che ha chiuso in calo di quasi il 4 per cento.

Gli analisti hanno avvertito che il metallo non aumentare sia la BoJ decisione come nei due turni precedenti di stimolo monetario.

Fino ad ora nel mese di settembre l'oro ha registrato un incremento del 4,68% in quanto la Banca centrale europea ha lanciato un acquisto di obbligazioni potenzialmente illimitate, al fine di ridurre i costi di finanziamento dei paesi della zona euro colpiti dalla la crisi.

 

Inoltre, la Federal Reserve ha rivelato un terzo round di allentamento quantitativo. L'annuncio ha portato prezzo oro per la sua quarta anticipo consecutivo settimanale.

Le nuove misure avrebbe mantenuto la pressione sui tassi di interesse a lungo termine, consentendo il costo opportunità di detenere oro in liquidità minima spinta, inoltre, che peserà sul dollaro e le preoccupazioni circa alimentati inflazione a lungo termine.

Fonte: http://prezzooro.org