Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Informazione, prevenzione e sicurezza

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Conoscere la verità per dire NO alla droga

Roma 10 gennaio 2012 – Continua l'impegno dei volontari di Missione Antidroga sul fronte della prevenzione. Questa mattina un gruppo di volontari si è recato presso la stazione di Montemario, per raggiungere centinaia di studenti dei vicini istituti scolastici con la prevenzione all'uso di droghe, grazie alla distribuzione di centinaia di opuscoli informativi. Nello specifico 4 sono stati gli opuscoli distribuiti: “La verità sulle droghe”, “La verità sulla cocaina”, “La verità sull’ecxstasy” e “La verità sull’alcol”.

Gli opuscoli prodotti dalla "Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla dorga", oltre ad offrire un ampia panoramica sulle singole sostanze menzionate, offrono uno spunto di riflessione sull'abuso di alcol. Troppo spesso sottovalutato e non considerato “parente” delle classiche droghe da strada, l'abuso di alcol porta al triste primato nelle cronache del sabato sera riferite dai media.

Il tema comune degli opuscoli è il modo in cui le "droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard.

Le attività dei volontari di Missione Antidroga proseguiranno martedì prossimo con una bonifica di siringhe abbandonate alla pineta di Ostia contestualmente ad una distribuzione di materiale di prevenzione.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com