Prestiti personali online : scegli tra finanziamenti finalizzati oppure non finalizzati a seconda delle tue esigenze e necessità.

Info e dettagli sui prestiti personali

Finanziamenti e Prestiti postato da camilla borsari || 12 anni fa

Prestiti personali online . Sono concessioni in denaro effettuate attraverso il web che, come quelle che avvengono direttamente nelle filiali, dovranno essere restituite al concessore (società finanziarie o istituti di credito ) in forma rateale ( rate sulle quali inciderà un tasso di interesse fisso o variabile ), ed entro un determinato arco di tempo concordato. I prestiti personali possono essere di due tipologie :

- finalizzati à finanziamenti vincolati dall’acquisto di un bene oppure di un servizio. La motivazione di richiesta del prestito va comunicato all’ente a cui la si rivolge al domanda stessa. In questo caso la cifra che viene concessa verrà versata direttamente al fornitore del bene o del servizio per cui si eroga il prestito senza passare per le mani del richiedente.

- non finalizzati à finanziamenti non vincolati cioè i soldi richiesti non hanno alcun vincolo di destinazione. Per questo motivo sono anche definiti prestiti di liquidità. In questo caso, a differenza dei prestiti finalizzati, il richiedente disporrà direttamente, sul suo conto, di una somma che potrà gestire autonomamente.

In entrambi i casi però il processo di assegnazione è identico : veloce e in grado di fornire una risposta nell'arco di 48 ore dalla presentazione della richiesta. Appena effettuata la domanda di richiesta si mettono in atto i controlli preliminari inerenti alla situazione economica e professionale di chi effettua la richiesta. Questi controlli vengono effettuati per verificare il livello di affidabilità del potenziale cliente e decidere se potergli offrire un servizio realmente commisurato alle proprie possibilità.

In Italia una delle più importanti società finanziarie a cui le persone si rivolgono per chiedere prestiti personali è Agosducato, semplicemente perché da oltre 25 anni è considerata leader nel mercato del credito al consumo.