Guida all'acquisto di infissi e serramenti

Servizi postato da UmbertoDF || 11 anni fa

Realizzazione e vendita infissi e serramenti

Gli infissi rappresentano una parte importante e irrinunciabile di una casa, qualsiasi sia la sua natura, qualsiasi sia il luogo a cui sono destinati: città, montagna, campagna, mare. Gli infissi in pvc posseggono alte performance nella stagione invernale offrono un superiore isolamento termico, mentre in estate contrastano la trasmissione del calore, permettendo un apprezzabile abbassamento del dispendio energetico necessario per sostenere l'impianto di riscaldamento o refrigerazione.

Gli infissi in legno sono favoriti agli altri perché sono senza dubbio più raffinati, infatti sono usati nelle costruzioni private. Il colore del legno, le venature, conferiscono all'appartamento un tocco di eleganza, suscitano un ambiente accogliente, ammobiliano con naturalità. I materiali con cui si possono realizzare gli infissi sono vari, quelli più diffusi in vendita sono: alluminio, pvc, legno. L'ecologia ha la sua importanza: le porte e finestre in legno non comportano alcun ripriego ambientale, anche nella fabbricazione è utilizzata minore energia e comportano meno inquinamento. A livello strutturale sono pressochè tutti realizzati da un telaio e solitamente da una porzione non fissa, con le ante trattenute al telaio attraverso le cerniere. Un buon compromesso sono gli infissi legno/pvc o legno/alluminio, che risultano facili da trattare con il massimo dell'estetica, praticità, economia energetica, funzionalità.

La selezione degli infissi è strettamente connessa al tipo di edificio dove deve essere montato, l'infisso dovrà essere in grado di far fronte alle diverse condizioni metereologiche, sollecitamento del vento, pioggia, inoltre dovrà isolare termicamente ed acusticamente e infondere sicurezza verso gli scassinatori.

Fonte: http://www.preventivo-infissi.it