INER.TE.CO è un’azienda che si mette al servizio dell’utilizzatore con una vasta gamma di frantoi e frantumatori a mascelle, Gabbioni Metallici, Macchine per la Sabbiatura, Betoniere per riuscire a soddisfare...

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

Quando si parla di gabbioni per pietre, si fa riferimento a quegli strumenti che possono facilmente trasformarsi in monoblocchi portatili da utilizzare come muri di contenimento.

 

Negli interventi di scavo, trivellazione e frantumazione e nella creazione di argini terrazzamenti o arredo urbano, è necessario l'utilizzo di gabbioni per pietre, in quanto, la rete metallica a maglia esagonale di cui sono composti, serve ad evitare che il cedimento di qualche filo faccia smagliare una parte estesa del gabbione con fuoruscita del pietrame.

Inerteco da anni si è specializzata nella produzione e vendita di gabbioni per pietre la cui costruzione non richiede una perizia particolare.

L'impatto ambientale dei gabbioni inoltre risulta minimo in quanto essi sono realizzati con pietrame naturale e nel tempo verranno ricoperti dalla vegetazione che cresce al di sopra delle maglie.

 

I gabbioni per pietre di Inerteco, sono inoltre ecologici in quanto non contengono cemento o sostanze chimiche e sono dunque riutilizzabili.

 

I gabbioni per pietre servono anzitutto a formare muri di sostegno.

 

Questi manufatti realizzati con gabbioni possiedono una struttura flessibile, capace di adattarsi ad eventuali cedimenti differenziali del terreno senza spaccarsi.

 

Altro ruolo fondamentale dei gabbioni per pietre è la protezione dei fiumi, perchè proteggono le sponde dall'erosione del corso d'acqua.


I gabbioni per pietre, se smontabili, sono validi anche come barriere anti-rumore e arredo urbano in alternativa a cemento o plastica.

 

http://www.inerteco.com/

Fonte: http://www.inerteco.com/