Inco Industria Colori SPA, storico colorificio ceramico italiano con oltre 30 anni di esperienza, rinnova la propria immagine con una attività di rebranding ed un nuovo sito web.
postato da AboutSolution il 17/09/2019
Categoria: Italia - tags: ceramica + colorificio ceramico + inchiostri + inco industria colori + pigmenti
Inco Industria Colori SPA

Inco Industria Colori SPA, storico colorificio ceramico italiano con oltre 30 anni di esperienza, rinnova la propria immagine con una attività di rebranding, al fine di comunicare la propria identità, valori e competenze, ponendosi come riferimento ispiratore per il business dei propri clienti: “We Inspire Your Business”.

Inco Industria Colori propone specialità per la decorazione di ceramiche, nonché pigmenti inorganici per svariati settori applicativi, e da sempre si contraddistingue per l’avanguardia nella tecnologia, lo sviluppo di prodotti innovativi, dall’elevata qualità e customizzazione in accordo con le richieste del singolo cliente.

 

 

Inco Industria Colori ha sedi in Italia, India, Russia ed è in grado di servire e supportare, grazie ad una assistenza tecnica e commerciale, clienti in oltre 35 paesi nel mondo.

 

La crescita e l’internazionalizzazione dell’azienda ha portato alla necessità di effettuare un rebranding. Industria Colori rinnova perciò il proprio look and feel per comunicare la propria identità, la propria personalità, cultura, stile, capacità, coscienza ecologica, storicità, know how e tradizione!

Le aree coinvolte in questo processo comprendono: logo, comunicazione, sito internet, applicazioni su canali online e offline.

 

il Logo rappresenta una evoluzione del precedente, con tutta la sua storia ed esperienza, a testimonianza della continuità di servizio e qualità professionale che Inco intende garantire nel presente come nel futuro. Il nuovo marchio è stato semplificato, forme semplici e chiare per rafforzare il valore storico del brand, ma al contempo proiettarlo ai giorni d’oggi.

 

Il nuovo sito è stato oggetto di un upgrade tecnologico e di una nuova architettura informativa che pone al centro valori e plus competitivi di rilievo come: ricerca e sviluppo, tecnologia, creatività ed esperienza.

Ricco di testi, immagini e video, dell’azienda e dei prodotti, si prefigge di informare i propri clienti ma anche confermare e rafforzare la loro fiducia.

L’inarrestabile diffusione di nuovi canali di comunicazione ha portato inoltre l’azienda a decidere di condividere informazioni attraverso alcuni selezionati social media network, al fine di promuovere conoscenza e cultura del settore ceramico.

L’invito è perciò quello di seguire Inco online per essere sempre aggiornati sulle novità. Scopri subito l’ultima generazione di inchiostri Alto Solido di nuova formulazione, ancora meno odorigena, e tutti i sui prodotti: inchiostri colorati, colle digitali, inchiostri glossy, toni innovativi e molto altro.

Fonte: https://incolours.it