"Omaggio all’Inca Garcilaso de la Vega" - Comunicato stampa.  Per celebrare il Quarto Centenario della morte dello scrittore peruviano l’Inca Gar...

Inca Garcilaso de la Vega" - Comunicato stampa.

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

                                                   

"Omaggio all’Inca Garcilaso de la Vega" - Comunicato stampa.

 Per celebrare il Quarto Centenario della morte dello scrittore peruviano l’Inca Garcilaso de la Vega, l'Ambasciata del Perù in Italia e l'Instituto Cervantes di Palermo, con il Patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, organizzano due eventi in omaggio a questa importante figura della letteratura latino-americana.

Martedì 11 ottobre, dalle ore 18:00, presso l’Instituto Cervantes Palermo, in Via Argenteria Nuova 33, verrà inaugurata la mostra “El Inca Garcilaso y el nacimiento de la cultura mestiza de América” alla presenza di Marco Alvarado Puertas e Andrea Florián Alva, dell’Ambasciata del Perù in Italia.

Alle ore 18:30 si terrà la conferenzaLegado y actualidad del Inca Garcilaso en su IV Centenario” a cura della prof.ssa Rocío OviedoPérez de Tudela. Introduce e modera: Giovanna Minardi. La conferenza sarà con traduzione consecutiva spagnolo-italiano.

 

Rocío Oviedo Pérez de Tudela

Docente di letteratura ispanoamericana presso l’Università Computense di Madrid, ha un dottorato di ricerca in Giornalismo ed in Filologia Spagnola.

L'ingresso per entrambi gli eventi è libero

Si offrirá cocktail

Per maggiori informazioni:

Instituto Cervantes Palermo

Via Argenteria Nuova, 33

Télf: +39 0918889560

 

cultpal@cervantes.es