INAUGURAZIONE STAGIONE 2012 PARCO GONDAR SOUL REBELS_ Tributo a Bob Marley con Jovine from 99 Posse, Bunna from Africa Unite, Anansi, ManuFunk e Mike Minerva from Aretuska, Cesko from...

Inaugurazione Parco Gondar 2012 con Soul Rebels-Tributo a Bob Marley

postato da Ufficio Stampa il 20/04/2012
Categoria: Musica - tags: 99 posse + bunna + parco gondar + soul rebels
Bunna

INAUGURAZIONE STAGIONE 2012 PARCO GONDAR

SOUL REBELS_ Tributo a Bob Marley

con

Jovine from 99 Posse, Bunna from Africa Unite, Anansi, ManuFunk e Mike Minerva from Aretuska, Cesko from Après La Classe, Biggie Bash e Payà from BoomDaBash, Steela, BundaMove, Carolina Bubbico, Gabriele Blandini, Gianluca Ria

+ GUEST A SORPRESA

 

Info 327 82 15 783

 

Molta l’attesa per la riapertura martedì 24 aprile del Parco Gondar di Gallipoli che, dopo la memorabile one night del 2009, sceglie ancora una volta di inaugurare la nuova stagione con Soul Rebels, formazione nata tre anni fa come tributo al re del reggae internazionale Bob Marley.

Soul Rebels esprime l’essenza del reggae con una band che rappresenta un mosaico di personalità: sul palco dell’immenso spazio live del Parco Gondar si alterneranno musicisti molto importanti della scena locale e nazionale, alcuni dei quali rimarranno top secret fino all’inizio del concerto. Ognuno renderà omaggio a Bob Marley a modo suo, interpretando e arrangiando brani storici conosciuti e meno famosi del padre giamaicano.

 

Ai veterani Bunna, leader degli Africa Unite; Cesko e Valerio Combass Bruno degli Aprés la Classe; Manu Pagliara, Jah-Sazzah, Cico Giramundo degli Aretuska e Don Skal, si aggiungono quest’anno Valerio Jovine degli storici 99 Posse, le nuove leve del reggae italiano Biggie Bash e Payà dei BoomDaBash, Moreno e Dema degli Steela, il giovane cantautore dai ritmi in levare Anansi, il bassista del collettivo funk BundaMove Mike Minerva, la voce del rock salentino al femminile Carolina Bubbico, Gianluca Ria (trombonista dei PapaChango) e Gabriele Blandini (tromba dei BundaMove e dei BoomDaBash), due vecchie conoscenze del panorama salentino che daranno vita alla fortissima sezione fiati dei Soul Rebels.

Prima e dopo il concerto a scaldare gli animi e i corpi del pubblico saranno le selezioni musicali di Paparina e di Pacoten (Lumumba records/Sankara Warriors).