Parco delle Groane: inaugurato l'11 maggio del 2015 il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese, un progetto realizzato da Pessina Costruzioni che si distingue in quanto a eccellenza costruttiva e tec...

Inaugurato nella città di Garbagnate il nuovo ospedale realizzato dalla società da Pessina Costruzioni

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Parco delle Groane: inaugurato l'11 maggio del 2015 il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese, un progetto realizzato da Pessina Costruzioni che si distingue in quanto a eccellenza costruttiva e tecnologica.

Pessina Costruzioni

Il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese: progetto realizzato da Pessina Costruzioni

Le tecniche e le direttive più moderne in materia di progettazione sanitaria. Usufruire di spazi più ampi rispetto alla struttura preesistente creando, così, il luogo giusto per le prestazioni specialistiche riabilitative fino ad ora non disponibili. Questo il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese (MI) presentato l'11 maggio 2015, nello scenario del Parco delle Groane da Massimo Pessina, presidente della Pessina Costruzioni. I lavori hanno preso l'avvio nell'agosto del 2011 e hanno coinvolto una superficie di 97.859mq, parcheggi compresi, all'interno del Parco delle Groane. Considerato il contesto, Pessina Costruzioni ha reso solamente tre dei cinque piani che costituiscono l'ospedale visibili fuori terra, realizzando i restanti interrati, al fine di evitare un negativo impatto ambientale. L'uomo al centro dell'ospedale. La struttura, infatti, garantisce i principi di umanizzazione e sicurezza al paziente, senza però dimenticare l'aspetto operativo relativo all'efficienza delle prestazioni sanitarie, assicurate da una razionalizzazione strutturale ed organizzativa dell'edificio, dotato dei più innovativi sistemi tecnologici.

Pessina Costruzioni, società guidata dal Presidente Massimo Pessina

Fondata nel 1954 a Milano da Carlo Pessina, Pessina Costruzioni è una delle più importanti aziende di costruzioni del Paese, di cui oggi è Presidente Massimo Pessina. Negli oltre sessant'anni della sua storia ha acquisito competenze in differenti ambiti, dagli ospedali, alle scuole, alle case e palazzi, alle strade, ponti, metropolitane. Dalle costruzione ai progetti di social housing. Importanti anche gli interventi in campo infrastrutturale che mirano allo sviluppo e al miglioramento del Paese, come quelli attuati su autostrade, aeroporti, viadotti, metropolitane. Pessina Costruzioni è attiva anche nel campo delle ristrutturazioni, di tipo esterno, interno, di risanamento conservativo, di consolidamento strutturale e adeguamento tecnologico, intese come azioni volte a conservare, migliorare e rispettare la storia della costruzione su cui si agisce. Ogni intervento è volto al rispetto dell'ambiente con l'obiettivo di ridurre le emissioni dannose, oltre a seguire un preciso codice etico, iniziative che valgono alla società il riconoscimento di certificazioni normative in materia di qualità, sicurezza e ambiente.