Nel 1988 una singola copia di “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo” riuscì a oltrepassare la cortina di ferro e 28 anni dopo 3500 fedeli di Scientology si sono riuniti a Budapest,...

Inaugurata la Chiesa ideale di Scientology di Budapest

Religione postato da riformesociali || 7 anni fa

          Nel 1988 una singola copia di “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo” riuscì a oltrepassare la cortina di ferro e 28 anni dopo 3500 fedeli di Scientology si sono riuniti a Budapest, il 23 u.s., per inaugurare la loro nuova Chiesa Ideale di Scientology, la 52ma dal 2003.   

            Situata in una delle principali arterie della città, nel fiorente distretto XIII, la nuova chiesa e la sua grande insegna non passano inosservate. L’inaugurazione è stata il culmine della rapida crescita della religione sin dalla sua apparizione in Ungheria. Oltre a ciò, più di 33 missioni ormai punteggiano il paesaggio ungherese e dei paesi limitrofi.

            A dare il benevenuto alla comunità di Scientology e alla nuova chiesa c’erano alcune personalità ungheresi: il dott. István Komáromi, generale di brigata e capo della polizia della contea di Pest Ret ; la dott.ssa Ildikó Hekáné Szondi, vicepresidente per la cultura, l'istruzione, il turismo e la gioventù della città di Szeged; la sig.ra Ágnes Debreceni, membro del Consiglio della Fondazione per l’istruzione in Ungheria e lo scrittore di fama nazionale, sig. István Nemere.

            Il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha detto: “La vostra battaglia per essere liberi si traduce in ogni linguaggio della Terra. E’ stato anche detto che  laddove le persone anelano alla libertà diventano ‘cittadini dell’Ungheria’.” “Qui c’è quello che avete costruito per proclamare che può essere fatto: la vostra nuova Chiesa Ideale di Scientology di Budapest! 

            "E 'stato 15 anni fa” ha detto il dott. Komáromi “... insieme abbiamo lanciato la prima Maratona per un’Ungheria libera dalla droga, nel marzo 2002, e da quel momento abbiamo attaversato questa nazione con il nostro messaggio, raggiungendo più di 400 paesi e città con  la distribuzione di oltre due milioni di opuscoli e ispirando i giovani di un'intera nazione a vivere una vita libera dalla droga".

            La sig.ra Debreceni ha parlato di come la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard l’abbiano aiutata nella sua missione di insegnante e promotrice di un’istruzione che valorizzi il carattere e la creatività degli studenti.

            La dott.ssa Szondi ha ricordato come la campagna per il ripristino dei valori morali “La Via della Felicità” stia infodendo speranza in Ungheria e quanto sia stato importante far conoscere quel messaggio a sempre più persone così da incoraggiarle a fiorire e prosperare.

            Il sig. Nemere ha ricordato: “L. Ron Hubbard ha detto che era solo un uomo, eppure ha costruito un percorso di libertà e uno che non è troppo ripido da percorrere. Non importa quanto intelligente o fortunato, quanto ricco o povero, grazie a lui chiunque può innalzarsi ad una posizione più elevata, al di là di ciò che ha mai immaginato. Tutto questo significa che L. Ron Hubbard è il più grande umanitario del 20 ° e 21 ° secolo!"

            L'inaugurazione della Chiesa Ideale di Scientology di Budapest segna un periodo di crescita inarrestabile per la chiesa. Altre chiese ideali sono state recentemente inaugurate ad Atlanta, Georgia; Milano, Italia; Tokyo, Giappone; Bogotà, Colombia; Basilea, Svizzera. Inoltre, la Chiesa ha recentemente aperto a Los Angeles Scientology Media Productions, un studio tenologicamente molto avanzato dal quale saranno diffuse informazioni tramite un’emittente radio-televisiva e via internet. Tutto ciò mentre nuove Chiese Ideali di Scientology sono prossime all’apertura in Australia, Nuova Zelanda, Europa e Nord America.