Immergersi nella storia e nelle tradizioni di un posto è uno dei modi migliori per viaggiare e per scoprire sempre nuove cose

In viaggio…nel tempo!

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Ci sono turisti che quando vanno in vacanza, ancor più che godere di un po’ di relax al sole, desiderano entrare in contatto con una realtà diversa, separata per spazi e tradizioni dalla vita cittadina quotidiana. Ebbene costoro, oltre che percorrere migliaia di chilometri per conoscere gli insegnamenti dell’Estremo Oriente o per godere della natura incontaminata dell’Oceania, possono anche prendere in considerazione una valida alternativa, peraltro molto più semplice da mettere in pratica: il viaggio nel tempo.

Ovviamente si tratta di una boutade, ma con il suo fondo di verità: per il viaggio in questione non serve nessuna macchina specifica o scienziato pazzoide: l’importante è, essenzialmente, saper scegliere la giusta meta. Come le località del Trentino, che grazie alla natura incontaminata e alla valorizzazione delle tradizioni permettono di viaggiare attraverso la storia. Se cercate, ad esempio, “hotel Cloz” potrete prenotare un soggiorno in una località ricchissima dal punto di vista archeologico, interessantissima per la sua architettura, fiera delle sue tradizioni artigiane. E, cosa che non guasta, in un punto strategico della Val di Non, ideale per le escursioni sulle Dolomiti.

Un’altra ricerca da provare è quella di “hotel Villa Lagarina”: uno dei borghi trentini più interessanti dato che conserva in maniera ottimale sontuosi palazzi nobiliari (tra cui il Palazzo Guerrieri Gonzaga) e chiese del Settecento. E poi non si può non visitare il Lago di Cei con le sue ninfee colorate e le caverne delle Cascate di Strafait.