La regione più settentrionale del nostro Paese è adatta per accogliere turisti e appassionati sia nelle stagioni fredde che d’estate.

In vacanza in Trentino in tutte le stagioni

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

State cercando di organizzarvi le vacanze per l’estate con anticipo per risparmiare, per non passare i prossimi mesi nell’agonia dell’incertezza e per rilassarvi e pensare al lavoro in attesa delle prossime ferie? Oppure state pensando di scappare già nei prossimi giorni e state cercando una meta adatta a una vacanza stimolante e confortevole?

 

Il trentino potrebbe essere la destinazione che state cercando. La regione più settentrionale del nostro Paese infatti è adatta per accogliere turisti e appassionati sia nelle stagioni fredde che d’estate. Se siete alla ricerca della neve per sciare e di panorami suggestivi uniti alla comodità di poter disporre di strutture moderne e all’avanguardia è la scelta che vi soddisferà di più. Per l’intera stagione infatti troverete impianti sempre innevati per qualsiasi specialità voi preferiate: sci di fondo, discesa, snowboard o alpinismo.

 

Se invece preferite godervi la montagna nelle giornate e nelle serate estive dovete scoprire il paesaggio indescrivibile che soltanto un percorso che parte dalle dolomiti e arriva sulla riva del lago di Garda può regalare. Se siete amanti della natura infatti potrete visitare le aree protette del Parco Nazionale dello Stelvio, Adamello Brenta e di Pavoneggio-Pale di San Martino, dove immergersi nel territorio incontaminato, fare escursioni e approfondire la storia del territorio. Se invece siete appassionati di sport troverete tutto quello che desiderate dall’alpinismo e il nordic walking agli sport a contatto con le distese acquee come vela, windsurf e rafting.

 

Partite da una ricerca su internet, provate a digitare in un qualsiasi motore di ricerca “Hotel a Faver” oppure “Hotel a Bersone” per prenotare i miglior alberghi e organizzare giorni magici per le vostre ferie.