E’ in uscita su AstroFinanza.com "Previsioni 2012", il libro annuale di previsioni scritto da Ray Merriman sin dal 1976.

Attualità postato da astrofinanza || 12 anni fa

E’ in uscita su AstroFinanza.com il libro annuale di previsioni scritto da Ray Merriman sin dal 1976. Utilizzando lo studio dei cicli e dei fattori geocosmici, questo libro delinea le previsioni future e le tendenze annuali relative a politica, economia, finanza e catastrofi naturali in tutto il mondo. Di seguito è riportato un elenco di alcune delle previsioni formulate nel libro 2011, a partire dal 1 dicembre 2011. Ce ne sono state molte altre che si sono rivelate azzeccate, ma questo basterà a dare al lettore un'idea precisa di cosa aspettarsi dal libro Previsioni 2012:

Evento specifico: "Il periodo intorno alla luna piena nel mese di agosto (08-15 Agosto) potrà essere particolarmente allarmante. Qualcosa di totalmente inaspettato si potrà presentare ed avrà a che fare con una nuova idea (o atto) in materia di politica finanziaria che risulterà sconvolgente."
Venerdì 5 agosto, dopo la chiusura dei mercati azionari, l'agenzia di rating S & P ha declassato la tripla A di rating del credito USA per la prima volta da sempre. La settimana successiva, i mercati azionari di tutto il mondo sono crollati. Il Tesoro americano e la Casa Bianca hanno condannato il declassamento in termini decisi.

Mercato azionario USA (Dow Jones Industrial Average): "Ciò indicherebbe un picco quando Giove sarà all'inizio dell'Ariete e di nuovo quando sarà agli ultimi gradi dell'Ariete. Diciamo che avremo un picco a gennaio-febbraio, come Giove si sposta di nuovo in Ariete, e poi avremo un forte calo entro poche settimane dall'opposizione di Saturno il 31 marzo. Da lì il mercato azionario farà un rally dopo che Giove abbandonerà la sua opposizione a Saturno, quando ancora in Ariete, in maggio-giugno 2011 ... Il ciclo di 4 anni è aspettato al top nel 2011-2012 e, idealmente, entro giugno 2011. Il target price sul DJIA è 11,500-13,000."
Il DJIA ha avuto un massimo pluriennale il 18 febbraio, è sceso drasticamente a metà marzo, e poi ha fatto un altro nuovo massimo il 2 maggio a 12876 prima di cadere all'inizio di agosto.

Momenti specifici 1): "La stagione invernale inizia con un'eclissi lunare proprio al solstizio d'inverno del 21 dicembre, formando una potente quadratura-T con Plutone in Capricorno e con la congiunzione Giove-Urano in Pesci. Questo… suggerisce la possibilità di grandi conflitti e persino minacce militari nel mondo. I leader mondiali saranno vulnerabili e prenderanno decisioni impulsive e poco razionali." E' stata una previsione più che azzeccata, in quanto disordini sociali hanno rovesciato diversi governi in Medio Oriente, tra cui Egitto, Tunisia, e minacciando seriamente la Libia.

Momenti specifici 2): "La fine dell'inverno coinciderà con un tempo assai inclemente. Il periodo di marzo coinciderà con forti venti, tornado, terremoti e improvvisi temporali, forse anche inondazioni ". L'evento più importante relativo a questa previsione è stato il devastante terremoto in Giappone l'11 marzo, seguito dallo tsunami altrettanto devastante e dalla fuga nucleare la settimana, successiva, tutti alla fine della stagione invernale.

IL SOMMARIO DEL LIBRO DI PREVISIONI DI QUEST'ANNO

Forse i Maya avevano ragione
Glossario e Terminologia
Introduzione
2012: Il quinto anno del Climax Cardinale 2008-2015
Urano in Quadratura crescente a Plutone: 2012-2015
Urano, Nettuno e Plutone: Il Ciclo Rinascimentale di 500 anni
Emancipazione, Guerra Civile e Crisi Economiche
Urano e Plutone: La fine dell’attuale quarto di Ciclo
Gli altri attori cosmici nella rappresentazione dell’anno 2012
Nettuno in Pesci
Saturno in Scorpione, ricezione reciproca con Plutone
Saturno in Trigono calante a Nettuno
Urano in Ariete

Aspetti crescenti e calanti: Speranza per l’Umanità

Gli U.S.A. ed il loro Presidente nel 2012
Le Elezioni Presidenziali del 2012
Election Day 2012
I Candidati
T-Notes e Tassi d'Interesse negli U.S.A. nel 2012
Il Mercato Azionario U.S.A. nel 2012
Oro e Argento nel 2012
Dollaro U.S.A., Franco Svizzero, Euro e Yen nel 2012
Condizioni Climatiche nel 2012
Mercati dei Cereali nel 2012
Petrolio Greggio nel 2012
Momenti Propizi e Momenti Avversi nel 2012
Periodi di Mercurio Retrogrado nel 2012
Periodo di Venere Retrograda nel 2012
Periodo di Marte Retrogrado nel 2012
Temi Stagionali per il 2012
Previsioni 2012 per ogni Segno Zodiacale
Effemeridi Geocosmiche e Guida all'AstroCalendario 2012

Fonte: http://www.astrofinanza.com/infoborsa/articolo32.html