Polenta a Storo e canoa a Mezzana

In Trentino per vacanze degustative o sportive?

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Con le sue molte sfaccettature la regione del Trentino invita a diverse tipologie di vacanza, dimodoché ciascuno possa trovare la sua personale via alla "ricarica". Infatti, c'è chi intende vacanza il pigro riposo, chi approfitta per visitare musei ed edifici storici, chi desidera una vacanza sportiva, chi ama scoprire il gusto di pietanze e bevande insolite o pregiate. Non solo il Trentino è in grado di soddisfare queste diverse esigenze singolarmente, ma spesso è possibile trovare riunite tutte queste possibilità in un'unica località.

Se, ad esempio, volete godere di passeggiate in un interessante centro storico e contemporaneamente sollecitare le vostre papille gustative, cercate "hotel Storo" in Internet e prenotate una vacanza che vi farà scoprire la polenta gialla ottenuta dal granoturco Marano, la polenta carbonera, con salame rosolato nel vino rosso, burro e formaggio, il Capù, delle speciali polpette avvolte nella verza.

Nella Val di Sole, tra i flutti del torrente Noce, gli amanti della vacanza sportiva potranno cimentarsi nella pratica della canoa. Cercato sul Web "hotel Mezzana" e prenotato il vostro alloggio, vi troverete accolti da una località che ospita una delle più importanti palestre di canoa d'Europa. Per sport meno "bagnati", troverete un percorso per nordic walking e la ciclabile della Val di Sole.