"Parigi Parigi Parigi" il nuovo brano del cantautore genovese Franco Andreotti, descrive  la città francese, evocata mediante immagini-simbolo , il bistrot, i boulevards d'autunno, l'impressionismo...

Musica postato da allmusicnews || 7 anni fa

"Parigi Parigi Parigi" il nuovo brano del cantautore genovese Franco Andreotti, descrive  la città francese, evocata mediante immagini-simbolo , il bistrot, i boulevards d'autunno, l'impressionismo, con un flash su Pigalle e Montparnasse. 

Biografia :

Franco Andreotti è nato a Genova nel 1958 . Già dal 1976 scrive e musica i propri testi . Nel 1980 supera gli esami a Genova e a Roma come autore e compositore presso la SIAE . Partecipa nel 1987 alla festa per Piero Ciampi a Livorno registrando consensi . È stato invitato al teatro L.Da Vinci a Milano , al teatro Modena, al teatro Govi,a villa Serra per la festa del primo maggio e a altre manifestazioni canore sempre nella città di Genova. Nel 2012 è apprezzato anche a Sofia .

Scrittore engagé sensibile alle storie della vita , il suo è un affresco realistico anche se a tratti simbolista e ermetico . Le armonie da lui composte sono semplici in grado di coinvolgere l'attenzione di un pubblico di tutte le età . Ma ciò che più lo caratterizza è la capacità della sua parola di evocare "immagini".

 

 

Fonte: http://livetime.altervista.org/blog/radio-parigi-parigi-parigi-singolo-franco-andreotti/