Siamo in febbraio mese dedicato ad uno dei periodi più attesi dell’anno, il Carnevale, festa amatissima, soprattutto dai bambini. Se volete approfittare del periodo per staccare la spina con una...

In maschera in mezzo alla natura in Trentino Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Siamo in febbraio mese dedicato ad uno dei periodi più attesi dell’anno, il Carnevale, festa amatissima, soprattutto dai bambini. Se volete approfittare del periodo per staccare la spina con una bella vacanza, perché non recarsi in Trentino Alto Adige? Il carnevale qui, infatti, è ricco di eventi e manifestazioni: basta ricercare su internet i termini "eventi carnevale 2011 in Trentino" per farsi un'idea. Tra tutti citiamo il Carnevale in Valle di Mocheni , il Carnevale in Val di Cembra con il falò appiccato dall’ultimo uomo del paese ad essersi sposato. il Carnevale dei Matoci, con la tipica usanza dei cortei nuziali, il Carnevale ladino, tipico della Val di Fassa. E ancora il Carnevale asburgico di Madonna di Campiglio e il Carnevale di Arco, che, per l'occasione trasforma la cittadina in Arcoland, un vero e proprio paese dei balocchi, n vero e proprio paese dei balocchi, per la gioia di grandi e piccini.

Ma non solo Carnevale: nella regione, infatti, potrete trascorrere piacevoli momenti sulle piste da sci o facendo escursioni immersi nella natura più incontaminata,grazie alla splendida vegetazione, ai fiabeschi prati e alle magiche montagne che circondano questa regione.

A tal proposito provate a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, i termini “vacanze per bambini" e provate a fare una ricerca sulle opportunità ricettive offerte dal Trentino Alto Adige, per questo periodo: troverete sicuramente la proposta che fa al caso vostro!