L’incontro si propone di analizzare i benefici di una gestione informatizzata e integrata dei processi di management delle catene di fornitura. Il tema sarà sviluppato attraverso le testimonianze d...

In Ducati Motor, 30 settembre 2010: Joinet presenta i vantaggi della fatturazione elettronica e della dematerializzazione

Economia postato da pragmatika || 13 anni fa

L’incontro si propone di analizzare i benefici di una gestione informatizzata e integrata dei processi di management delle catene di fornitura. Il tema sarà sviluppato attraverso le testimonianze delle aziende che hanno adottato tali soluzioni con successo tra le quali: Ducati, Lombardini, Rossi Motoriduttori.

 

Bologna, 21 settembre 2010 – Aumentare l’efficienza aziendale, diminuire gli errori, i costi e i tempi di esecuzione dei processi grazie all’adozione di soluzioni di dematerializzazione e fatturazione elettronica. Questo il tema attorno al quale si confronteranno alcuni dei principali esponenti dell’imprenditoria italiana il 30 settembre, dalle ore 10, presso la sede di Ducati Motor, in via Cavalieri Ducati 3 a Bologna.

 

L’evento, alla sua seconda edizione, è organizzato da Joinet, software house italiana del gruppo UniCredit, protagonista da 10 anni nell’offerta soluzioni “on demand” dedicate alla Supply Chain Collaboration.

 

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Michele Ungaro, Amministratore Delegato di Joinet e Senior Vicepresident UniCredit, prenderà la parola Alessandro Guella, Direttore logistica Ducati, che presenterà il caso di successo di Ducati Motor; seguirà l’intervento di Franca Bisi, Responsabile Acquisti Componenti Commerciali e Servizi in Rossi S.p.A., sul tema “Dall'integrazione dei fornitori al Supplier Relationship Management”.

 

Infine, Alberto Manfredini, Head of logistic di Lombardini, illustrerà la strategia aziendale e i vantaggi di una gestione informatizzata del ciclo passivo, accompagnato da uno speech a cura di Ennio Camerinelli, Senior Analist di AITEC S.r.l., che condividerà con la platea l’esperienza della propria azienda in questo settore.

 

Concluderà i lavori Fabio Ferraro, Direttore Commerciale di Joinet, che affiancherà gli ospiti fino al momento del cocktail lunch e alla visita del Museo Ducati.

 

Modererà il dibattito Giuseppe Tassi, Vicedirettore di Quodiano.net.

 

Per adesioni è possibile contattare Sabrina Chimenti al seguente numero telefonico: 02 37737369 – oppure via e-mail: sabrina.chimenti@i-faber.com

 

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

 

Joinet, software house nata a Bologna nel 2000, progetta, realizza e gestisce soluzioni software ‘on demand’ dedicati alla Supply Chain Collaboration. Recentemente acquisita da Unicredit attraverso la società i-Faber, leader in Europa nell'offerta di servizi e soluzioni web-based per la gestione degli approvvigionamenti. La tecnologia Joinet entra così nel portafoglio commerciale di i-Faber che, ai servizi transazionali e non, affianca soluzioni finalizzate alla gestione e al controllo del ciclo di fornitura di beni e servizi, dall'invio degli ordini fino al pagamento delle fatture. In questa prospettiva Joinet ha ampliato la propria offerta di soluzioni e servizi ponendo un focus particolare sulla fatturazione elettronica.