blog SEVIAGGIASSI.IT bella la vita a bordo delle navi da crociera, veri alberghi di lusso. Ma quello che fanno delle crociere dei viaggi da ricordare per sempre sono le escursioni a terra, ogni gi...

Diari di Viaggio postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog SEVIAGGIASSI.IT bella la vita a bordo delle navi da crociera, veri alberghi di lusso. Ma quello che fanno delle crociere dei viaggi da ricordare per sempre sono le escursioni a terra, ogni giorno in una città diversa.
Quando si arriva al porto per visitare la città si hanno tre opzioni:
uscire con l’escursione guidata organizzata dalla compagnia di crociera cercare un tour organizzato dalle ditte del posto uscire autonomamente liberi di visitare ciò che più si gradisce per quanto tempo si vuole. Nelle nostre precedenti crociere abbiamo scelto tutte e tre le opzioni secondo il luogo e le opportunità.
Per esempio a Tunisi abbiamo scelto il tour di Costa Crociere: troppo complicato trovare guide locali e troppo avventuroso andare in giro da soli.
A Malta abbiamo scelto il tour locale, che ci attendeva proprio fuori il porto, con pagamento direttamente sul bus scoperto.
In città come Barcellona o Palma di Maiorca invece abbiamo tranquillamente girato a piedi le città, facilmente raggiungibili dal porto a piedi o in taxi.

Fonte: https://www.seviaggiassi.it/in-crociera-meglio-visite-organizzate-o-giornata-libera/