Trattamenti benessere e sapori agresti in Alto Adige

In Alto Adige per un pieno di benessere

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Il concetto di benessere è piuttosto soggettivo, perché ognuno di noi ha le sue particolari preferenza per quanto riguarda il modo di rilassarsi nelle pause tra il lavoro e le incombenze domestiche e familiari. C'è chi nei ritagli di tempo si dedica, per esempio, al giardinaggio, chi disegna, chi passeggia...Insomma ciascuno trova la propria personale via al disimpegno mentale, peccato, però, che il tempo sia così poco e che questi preziosi momenti siano così rari. Perché, allora, non utilizzare le ferie per regalarsi dei trattamenti curativi, estetici o semplicemente rilassanti in modo da ricaricare completamente le pile?

Cosa aspettarsi da vacanze wellness in Alto Adige? Saune, massaggi, bagni di fieno e passeggiate in una natura maestosa, fatta di fitti boschi, ampi pascoli, creste dolomitiche che si stagliano contro un cielo azzurrissimo...Il benessere è assicurato!

Se, poi, volete vivere l'atmosfera più autentica, scegliete, fra le varie proposte del Web, di trascorrere le vacanze in agriturismo nell'Alto Adige e troverete una sistemazione che vi farà godere non solo del paesaggio, ma anche del profumo del fieno e del sapore dei frutti della terra. Proverete il gusto incomparabile del latte appena munto, del burro fatto in casa, della marmellata dei lamponi del bosco. Delizie che sicuramente contribuiscono a rendere una vacanza altoatesina una pausa di rigenerazione e godimento. La gastronomia locale prevede pietanze molto gustose, alcune molto note come i canederli, i würstel, lo stinco, e altre con contrasti di gusto salato/dolce inusuali al palato italiano, ma proprio per questo molto interessanti.