Finanziamenti a protestai : chi li concede e quali sono le clausole e le condizioni che gravano su queste concessioni di denaro.

Imprenditori protestati e i finanziamenti

Economia postato da camilla borsari || 12 anni fa

Coma fanno protestati e cattivi pagatori ad ottenere i prestiti personali on line ? Tutto ciò che vale per i finanziamenti chiesti nel classico modo cartaceo presso la filiale, valgono anche per le richieste fatte attraverso il web.

Protestati o cattivi pagatori sono colore che non hanno una situazione creditizia “pulita”. Per comprendere meglio utilizziamo un esempio : gli imprenditori, i titolari delle aziende, hanno la volontà di far fronte a tutti i loro impegni ma spesso può capitare di avere difficoltà economiche e non riuscire a rispettare termini e condizioni di pagamento. Soprattutto in questo periodo, dal 2008 ad oggi, molti imprenditori non sono proprio riusciti a saldare tutti i pagamenti.

Se non si pagano le rate di rimborso di un finanziamento, cosa accade? L’imprenditore che non paga viene iscritto nel bollettino dei protesti appunto per mancato pagamento di un effetto cambiari. Di conseguenza viene segnalato alla Centrale di Allarme Interbancario viene segnalato come Cattivo Pagatore per il mancato pagamento di una o più rate di un finanziamento. Questo comporterà che l’imprenditore in questione sarà, da quel momento in poi, considerato un soggetto a maggior rischio e in un futuro per lui sarà difficile ottenere un ulteriore finanziamento.

Nel 2011 però il mondo si è evoluto e ha cercato di andare incontro a tutti ed aiutarli nelle difficoltà e non. Infatti oggi si può parlare di finanziamenti a protestati ; alcune società specializzate concedono prestiti e mutui sia a imprenditori definiti appunto protestati sia cattivi pagatori. Ovviamente su questi finanziamenti gravano tassi più elevati di quelli “normali”.

Questo è un ulteriore dimostrazione che nelal vita tutto è possibile, ogni problema ha la sua soluzione migliore!