Imprenditore efficace, come gestire note e compiti ?
Lavoro postato da Diop Magueye || 7 anni fa
Una cosa che devi saper innanzitutto come imprenditore: le tue note e compiti ti devono accompagnare ovunque tu stia.
Devi prendere la cura di immagazzinare tutte le tue informazioni in un supporto esterno
Questo approccio organizzativo ti consente di usufruire un duplice vantaggio
in primo luogo di
- liberare la tua mente, sviluppare l'arte dal focus per una massima concentrazione da potere lavorare più serenamente con maggiore efficienza
in secondo luogo di
- sapere cosa devi fare precisamente in un determinato periodo ( non dimentichi quasi niente)
In effetto ti consiglio di usare un supporto per ogni singola attività per non creare confusione
- un supporto per le tue note
- un supporto per lista da fare
Non importa la natura dal supporto , potrebbe essere un quaderno , un bloc-notes, una applicazione dal tuo Smartphone o semplicemente un foglio di carta, l'importante è di prendere l'abitudine di cristallizzare le tue idee e informazioni che ti attraversano la mente.
Per esperienza utilizzo app multi-supporto che si sincronizzano nel mio telefono e computer per avere sempre accesso alle informazioni in tempo reale
Utilizzo Wunderlist per i miei compiti e Evernote per quanto riguardo le mie note e progetti
Ovviamente come puoi notare se utilizzi Evernote puoi anche sfruttarlo per i tuoi compiti
1) Come organizzare efficacemente il tuo lavoro ?
Il tuo lavoro devi essere pianificato all'inizio settimana e di esser aggiornato tutti giorni prima di coricarti per poter tener d'occhio i tuoi progressi !
Decidi in sostanza il periodo in cui sei propenso a fare determinati lavori e mantieni i tuoi impegni a portarli a termine !
Se sai approssivamente la durata che potrebbe impiegare un determinato compito usi la tecnica dal pomodoro che abbiamo trattato in questo articolo .
Stimi il tempo e suddividilo in pomodori da massimizzare la tua concentrazione, sviluppare le tue competenze per un migliore rendimento
2) Sai quale il bello di portare a termine i tuoi impegni ?
Oltre a mettere sul tavolo risultati concreti c'è un effetto psicologico che innesca con la consapevolezza di assistere alla crescita costante della tua autostima.
Una buona organizzazione ha lo scopo di essere più efficiente, di aumentare sempre le tue prestazioni, di presentare sempre un ben migliore prodotto o servizio sul mercato .
E il motivo per cui società di calibri multinazionali si soffermano ad investire su modelli di eccellenza adottandoli come metodi aziendali.
L'ottica è di mantenere il passo e di affrontare la concorrenza per sempre aumentare la loro parte sul mercato .
Questo principio è analogo al livello personale come imprenditore.
Come imprenditore dal network marketing e principalmente gestisco questo blog mlm un tale metodologia mi rende più efficace. Mi permette di avere il quadro generale dal mio lavoro e trattare i minimi dettagli.
Meglio ti organizzi maggiore valore porterai sul mercato per un continuo ritorno sui tuoi investimenti
Il tuo sapere è potere
Al tuo successo !
Magueye
A presto !