In Croazia è in atto un vero e proprio boom dovuto al turismo dentale, che fa registrare numeri da capogiro ed un trend in continua ascesa.

Medicina postato da dario80 || 7 anni fa

Nel corso degli ultimi anni, quel fenomeno per il quale un paziente che necessita di ricevere cure dentali si sposta dal paese di residenza ad un altro in cui le cure costano decisamente meno, comunemente detto turismo dentale, ha registrato un vero e proprio boom di adesioni. Ad offrire i prezzi migliori vi sono paesi quali Albania, Romania, Croazia e Polonia, per citare alcuni esempi. Ad usufruire di questi servizi vi sono invece pazienti provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Germania, Francia, Gran Bretagna e Austria, in cui il costo per questo tipo di cure è sicuramente più alto. Queste cliniche hanno in genere delle convenzioni con strutture ricettive di ogni tipo (alberghi, hotel di lusso, villaggi) così da offrire al paziente sia le cure di cui ha bisogno che il relax ed il divertimento desiderato. In base alla tipologia di intervento da effettuare inoltre, è necessario completare l’intera operazione nell’arco di un paio di giorni: proprio per questo motivo è preferibile trascorrere una settimana all’interno della struttura prescelta, così da affrontare la prima parte dell’intervento all’arrivo e la seconda parte nel corso della propria permanenza.

 

Queste cliniche sono molto professionali e qualificate, offrono anche la garanzia sul lavoro effettuato il che è una importante garanzia per il paziente. Ovviamente bisogna considerare, per stabilire l’effettiva convenienza di un intervento all’estero, anche i costi accessori quali il viaggio in aereo, spese di soggiorno ed i pasti. Nel caso in cui il paziente viva nei pressi del confine tra l’Italia ed uno dei paesi in cui le cure costano meno, sarà possibile direttamente muoversi in auto e fare andata e ritorno in giornata, andando così ad abbattere i costi di spostamento e pernottamento. Molte cliniche di implantologia Croazia hanno comunque compreso l’importanza di questo fenomeno ed hanno avviate diverse campagne di marketing per riuscire ad attirare un maggior numero di pazienti provenienti dall’Italia.

Fonte: http://menvago.net/blog/2016/05/28/implantologia-croazia/