I figli di genitori di diverse nazionalità hanno senza dubbio un notevole vantaggio rispetto ai propri coetanei, potendo imparare contestualmente due lingue diverse.

Imparare Inglese sin da bambini

postato da simonscalas il 21/12/2011
Categoria: Scuola - tags: imparare inglese + inglese commerciale

I figli di genitori di diverse nazionalità hanno senza dubbio un notevole vantaggio rispetto ai propri coetanei, potendo imparare contestualmente due lingue diverse. Se opportunamente stimolati nella fase in cui si iniziano ad apprendere le prime parole e ad assimilare le strutture della propria lingua madre, i bambini possono diventare bilingue ed imparare contemporaneamente a parlare due lingue. Molti bambini infatti iniziano ad imparare inglese, francese, tedesco o qualsiasi altra lingua solo perché genitori, nonni o insegnanti si rivolgono a loro solo in questa lingua; le capacità cognitive che si sviluppano in tenera età sono infatti di enorme portata e permettono ai bambini di assimilare molto bene e in maniera molto naturale due registri linguistici distinti.

Corsi di inglese commerciale e business english

Chi però non ha la fortuna di apprendere l'inglese in questo modo, dovrà contare sull'istruzione scolastica e sui numerosi corsi di inglese disponibili per tutti quelli che vogliano imparare questa importante lingua coadiuvati da insegnanti qualificati. Gli studenti sono solitamente divisi in classi secondo criteri di conoscenza della lingua, ma esistono anche corsi specifici come ad esempio corsi di inglese commerciale e di business english. In questi casi, i programmi sono mirati a perfezionare la conoscenza del lessico specifico e rilevante per un determinato settore, per permettere agli studenti di apprendere i termini più usati negli ambiti professionali e preparali così ad affrontare presentazioni e colloqui internazionali.