Gli under 40 apprezzano sempre più Milano, conquistati da innovazione, efficienza dei trasporti e qualità urbanistica e il mercato immobiliare ne guadagna: le opinioni di General Cessioni S.r.l. in merito

Immobiliare: le recensioni di General Cessioni S.r.l. sul mercato milanese

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

General Cessioni S.r.l. inserisce nelle sue recensioni gli ultimi studi sul mercato immobiliare milanese: i dati evidenziano come la città sia tornata ad attrarre i giovani, che agli affitti preferiscono acquistare casa.

General Cessioni

Nuovi residenti, Milano è giovane: le recensioni di General Cessioni S.r.l.

I giovani riscoprono Milano: la città registra negli ultimi anni un aumento del numero di residenti, come sottolinea General Cessioni S.r.l. nelle sue recensioni citando quanto emerso da uno studio del Cresme. Una performance in controtendenza rispetto a quella di altre metropoli del Paese. Il Centro ricerche ravvede nella propulsione all'innovazione, nella qualità urbanistica e nell'efficienza del sistema dei trasporti le principali ragioni di una "rigenerazione della struttura demografica" che ha portato il capoluogo lombardo a superare la crisi immobiliare che l'ha comunque colpito. Le opinioni di General Cessioni S.r.l. permettono inoltre di rilevare le ultime tendenze del settore a partire da uno studio condotto da Tecnocasa tra gli under 40: il 57,8% preferisce comprare casa mentre il 42,2% è più propenso all'affitto, spinto da motivi di studio (25,8%) o di lavoro (62,1%). Solo il 18% vede l'acquisto come un'ulteriore forma di investimento.


General Cessioni S.r.l.: nelle opinioni le preferenze dei milanesi in ambito immobiliare

I dati dello studio permettono a General Cessioni S.r.l. di tracciare un quadro più specifico della ripresa del mercato immobiliare a Milano: il bilocale sembra essere la tipologia preferita dagli intervistati, sia in termini di acquisto che di locazione. Merito anche dei prezzi più abbordabili: in seconda posizione si attesta il monolocale per quanti in affitto (20%) mentre chi è intenzionato a comprare sceglie come seconda opzione il trilocale, anche in previsione di una famiglia in futuro. Le zone di Bovisa-Sempione e Navigli-Famagosta sono quelle più gettonate, come riportato da General Cessioni S.r.l. nelle recensioni, oltre alle aree dove si trovano le università più importanti della città e quelle frutto di interventi di riqualificazione (Porta Nuova e City Life).