Per la prima volta Immobiliare.it, il portale di annunci immobiliari leader in Italia, scende in strada con un’impattante campagna di affissioni.

Servizi postato da Federica Tordi || 7 anni fa

Per la prima volta Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it), il portale di annunci immobiliari leader in Italia, scende in strada con un’impattante campagna di affissioni. La creatività è incentrata sulla ricerca degli immobili su mappa, che proprio Immobiliare.it ha portato in Europa per primo. Nelle 23 città scelte per la campagna saranno presenti manifesti statici e luminosi, affissioni su autobus, metropolitane e cartelloni di arredo urbano su pensiline. La pianificazione è stata curata da IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna.

«Non è un caso che abbiamo scelto proprio questo momento storico per la nostra prima campagna di affissioni - afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA - Il mercato in ripresa sta portando sempre più italiani a cercare casa: con questa attività abbiamo la possibilità di raggiungerli in modo immediato puntando a una delle funzioni del sito e della nostra App più forti e apprezzate dagli utenti, la ricerca degli annunci su mappa che noi stessi, per primi, abbiamo portato in Europa».

I cartelloni, su sfondo bianco o blu, ritraggono una mano che disegna sullo schermo di uno smartphone l’area di ricerca sulla mappa della città, trovando così tutti gli annunci presenti nella zona in cui si desidera abitare. All’immagine si accompagnano due tipi di messaggio, personalizzati per le grandi città e differenziati per i due target del sito. A chi sta cercando casa viene rivolto un invito: “Trova qui la tua prossima casa”; agli operatori professionali si evidenzia che Immobiliare.it è il più grande marketplace di annunci in Italia su cui poter contare, con oltre un milione di annunci on-line.

La campagna, partita in questi giorni, durerà da due a quattro settimane, a seconda del capoluogo.

 

Queste le 23 città scelte per la comunicazione: Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Napoli, Bergamo, Mantova, Pavia, Venezia e Mestre, Treviso, Verona, Trieste, Modena, Parma, Rimini, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Pisa, Lucca, Pistoia e Siena.

Fonte: http://www.immobiliare.it