Tra i diversi problemi che coloro che lavorano negli investimenti nel mercato immobiliare sicuramente hanno da risolvere vi è quello di quale canale usare per rivendere gli immobili di cui sono div...

Immobili: web e vecchi metodi di vendita

Finanza postato da robertopistoni || 13 anni fa

Tra i diversi problemi che coloro che lavorano negli investimenti nel mercato immobiliare sicuramente hanno da risolvere vi è quello di quale canale usare per rivendere gli immobili di cui sono diventati proprietari. Ma bisogna tener bene presente che quando si riesce a comprare bene, e cioè sotto il costo di mercato, rivendere si presenta come un problema meno difficile. I buoni affari con gli immobili si riscono a fare infatti riuscendo ad acquistare ad un prezzo basso e vendendo ad un costo attorno a quello di mercato, e non invece tentando di rivendere ad un costo maggiore rispetto a quello medio di mercato una volta che si è comprato ad un costo medio. Il segreto è perciò di riuscire ad acquistare a costi inferiori, con lo scopo di riuscire a vendere come si deve.

Detto questo comunque, il rivendere le proprietà immobiliari può costituire egualmente un compito che a seconda della situazione del momento e degli immobili che si deve rivendere, è possibile che significhi un certo lavoro. In quale maniera è perciò possibile raggiungere possibili acquirenti interessati all'immobile?

Le strade sono diverse, ora però ho l'intenzione di mostrarne due differenti, la prima alquanto antica e la seconda senza alcun dubbio più nuova.

La soluzione uno ancora adesso alla fine è una di quelle che danno i migliori risultati, quella che fa raggiungere il maggior numero di gente potenzialmente interessata. Stiamo parlando del celebre cartello. Anche se può parere un po' "passato", attaccare all'immobile il solito cartello con scritto "in vendita" assieme ai dati per essere chiamati, resta anche adesso in diversi casi il modo più potente. E' così per la ragione che sovente coloro a cui interessa una data proprietà immobiliare sono individui che frequentano la zona in cui vi è la proprietà in vendita. Taluni possono avere dei familiari che vi abitano vicino, altri hanno il posto di lavoro nella zona o magari succede che passino spesso per altre diverse ragioni.

Un altro modo, un metodo relativamente recente e di cui l'efficacacia aumenta sempre più, è quello di utilizzare i diversi siti di inserzioni gratuite che abbondano sul web. Ve ne sono di generici e di rivolti nello specifico al mercato immobiliare. Pubblicarvi su un'offerta è piuttosto semplice e a volte si ha anche la possibilità di mettere alcune immagini che accrescono di non poco i contatti da potenziali acquirenti.

E' bene comunque sapere che in mezzo ai vari portali disponibili si dovrebbero usare quelli che si ritiene siano in grado di portare maggiore traffico. Perché capita che più un sito è conosciuto, più numerosa sarà la gente che sopra cercherà quello che desidera. E' meglio perciò evitare di sprecare risorse a pubblicare offerte attraverso inutili siti con poco traffico, per il motivo che attraverso questi si ricaveranno soltanto pochissime domande provenienti da possibili acquirenti.