Quando pensiamo ad arredamento outdoor non si può non pensare all’illuminazione per esterni. In questo articolo parleremo di tre aziende nazionali che tengono alto il nome del design italiano nell’...

Illuminazione per esterni: parlano le aziende italiane.

Economia postato da Creepy-Eyes || 11 anni fa

Quando pensiamo ad arredamento outdoor non si può non pensare all’illuminazione per esterni. In questo articolo parleremo di tre aziende nazionali che tengono alto il nome del design italiano nell’ambito delle lampade da esterno.

La prima azienda è la Aldo Bernardi, azienda di Asolo (TV) la cui produzione fino dagli esordi è stata caratterizzata dal gusto per le linee classiche e per le finiture dal gusto antico.

Le lampade da esterno Aldo Bernardi fanno respirare un'atmosfera assolutamente tradizionale, contadina e tipica dei paesini dislocati sulle Dolomiti, montagne da cui provengono i materiali con cui sono realizzate queste lampade in una perfetta ottica di eco-compatibilità. 

La seconda azienda di cui parleremo è la Slide. Si tratta di un’azienda dalla produzione vastissima che va dagli dall’illuminazione ai mobili, dai vasi alle sculture, il tutto destinato agli eventi, al settore residenziale ed a quello contract.

 Una delle lampade più moderne e di tendenza di questa azienda è Globo di Slide, lampada dal mood “lunare” adatta anche per interni e terrazzi. Realizzato sempre in polietilene con il sistema dello stampaggio rotazionaleGlobo è proposto in numerose dimensioni. Disponibile nelle varianti Globo Hanging nella versione sospensione, AcquaGlobo capace di galleggiare sull’acqua. 

Infine come azienda nominiamo un mostro sacro dell’illuminazione italiana ovvero la Ideal Lux, azienda veneta anch’essa caratterizzata da una vastissima produzione e soprattutto da un magistrale utilizzo del vetro soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di lampadari.

 Per l’esterno Ideal Lux propone la serie Valle, lampioncini od appliques con Corpo luce interamente in alluminio pressofuso. Decorato a mano in nero e oro. Diffusore composto da elementi di vetro assemblati in cornice di metallo.