La luce perfetta per ogni stanza

Illuminazione Moderna e Lampade di Design Made in Italy

Estero postato da SandraSani2 || 4 anni fa

Cos’è che accomuna ogni tipo di casa, dal monolocale alla villa, dal moderno loft allo chalet di montagna? L’illuminazione. La scelta delle luci giuste può aiutare a creare l’ambiente ideale per le attività di tutti i giorni, e allora perchè non farlo con stile? Arredare la nostra casa con delle lampade moderne è la soluzione perfetta per arricchire con eleganza il nostro ambiente quotidiano. Al giorno d’oggi esistono scelte per tutti i gusti: plafoniere a soffitto per stili d’arredamento minimal, lampade a sospensione per ambienti più raffinati, lampade da tavolo di ogni forma. Possiamo scegliere di uniformare tutta la casa con il solito look, oppure scegliere la soluzione più adeguata per ogni singolo ambiente. Anche l’illuminazione esterna richiede attenzione, con un’ampia scelta di lanterne, lampioni e paletti di ogni forma e colore.

 

Lampade Moderne: non solo Illuminazione Interna ma anche Esterna

 

L’illuminazione esterna del proprio giardino non deve essere per forza fermarsi ad una semplice necessità pratica: lanterne e lampioncini in vetro ambra e in legno arricchiscono notevolmente gli ambienti esterni, senza essere invadenti ed aggiungendo un tocco di design. L’illuminazione esterna è fondamentale per chi vuole sfruttare al meglio il proprio giardino, la propria piscina, le proprie passeggiate nel verde, le cene con gli amici. Una soluzione elegante ma economica è rappresentata da piccoli lampioni ad energia solare, mentre per chi ama i fiori esistono lampade da esterno e da tavolo a forma di rosa bianca;  chi invece desidera illuminare il proprio vialetto senza avere luci troppo invadenti può scegliere dei semplici faretti segnapassi.

 

La Luce Perfetta per ogni Stanza

 

Ogni ambiente della nostra casa ha una funzione diversa e necessita di essere valorizzato con la giusta scelta di illuminazione, con stile vivace o rilassante in base all’attività a cui ci dedichiamo. Sul mercato troviamo luci per ogni tipo di ambiente: l’ideale per il salotto sono delle lampade da terra, disponibili di varie dimensioni dal metro e mezzo fino ai due metri, da posizionare negli angoli del soggiorno in modo da illuminare perfettamente tutta la stanza. Abat-jour e appliques da parete di design aiutano ad illuminare la camera da letto rendendo intima l’atmosfera; per le camere dei bambini esistono invece soluzioni più divertenti e giovanili, con plafoniere moderne e colorate per ogni fascia di età (per i più piccoli troviamo lampadari a sospensione con forme di animali, aeroplani, galeone dei pirati). Illuminare lo studio e l’ufficio con le luci adeguate aiuta la concentrazione nello studio e nella lettura, e scegliendo prodotti di design si creerà un ambiente raffinato e funzionale. La taverna è una zona della casa che richiede un tipo di luce più forte ed esistono soluzioni efficaci ed estetiche per avere un’illuminazione calda e soddisfacente, ad esempio con lampade stile osteria. Chi non sa resistere al fascino del passato senza rinunciare allo stile moderno può puntare su plafoniere e lampadari in vetro di Murano e paralumi di design, recentemente rivisitati con un tono più attuale, rendendoli ottimali sia per gli arredi classici che per quelli più contemporanei.