Hai un giardino? Ti piace avere o semplicemente stare comodamente disteso sulla tua amaca in giardino le sere d’estate? Non puoi perché è calato il buio?

Utilità postato da SandraSani2 || 6 anni fa

 

Hai un giardino? Ti piace avere  o semplicemente stare comodamente disteso sulla tua amaca in giardino le sere d’estate? Non puoi perché è calato il buio?

Perché rinunciare ad una cena suggestiva nel tuo giardino dopo il tramonto? Le installazioni luminose come i faretti da esterno sono la soluzione al tuo verde outdoor.

 

Come illuminare il tuo  giardino?

 

I faretti da esterni oltre che abbellire il tuo giardino lo rendono suggestivo. Adottando questa soluzione per il tuo giardino i farai avvolgere da sensazione rilassante e tranquillizzante.

Che tipo di luci utilizzare?

Le lampadine alogene e ad incandescenza producono una luce bianca e calda ma consumano molto.

Le installazioni luminose a LED per faretti esterni, invece  ti permettono di regolare l’intensità della luce e mettere in luce gli elementi o gli angoli più particolari del tuo giardino. Inoltre, questa è  la soluzione che ti permette un notevole risparmio energetico. Inoltre, i faretti sono solitamente regolabili e orientabili secondo le proprie esigenze e diffondono la luce in base al tipo di ottiche o diffusori adottati.

 I faretti da esterno possono essere da incasso a pavimento o  terreno, orientabili con picchetto o installati su parete . Inoltre, queste soluzioni renderanno il vialetto del tuo giardino luminoso.

Molto richiesti sono i faretti da esterno ad incasso, possono essere adattati a pavimento, terreno, piscino o alle tettoie esterne.  La struttura di questi di faretti si inserisce alla superficie, quello che illumina il faretto sarà particolarmente esaltato, donando più suggestione. La soluzione proposta si adatta bene ad uno stile classico o moderno.

I faretti segnapasso per esterni, sono ampiamente utilizzati per rendere luminoso il percorso all’interno del tuo giardino. Solitamente sono soluzioni che si adattano a faretti calpestabili (si presuppone il materiale di fabbricazione abbia una resistenza a urti e graffi). Donano maggiore personalità e carattere agli ambienti esterni. Il segnapasso deve illuminare il sentiero non un muro o una pianta. Gestiamo bene le misure e la locazione di questi elementi.

 

 

 

 

 

Scegliere con gusto

 

Illuminare un albero, uno stagno o il vialetto renderebbero più scuri gli altri ambienti, i faretti da esterni garantiscono una luce omogenea e leggera che vi permetterà di vedere chiaramente.

Lo stile del vostro ambiente esterno in questo caso il giardino si specchia sullo stile della vostra abitazione. Progettare un’adeguata illuminazione per esterni significa valorizzare l’ambiente esterno nella sua totalità, il vialetto, la piscina, divanetti, marciapiedi e assicurare gli abitanti come gli ospiti, perché tutto è illuminato.  Ciascun giardino è diverso dall’altro per dimensioni ed elementi compresenti, dunque il sistema di illuminazione deve essere studiato accuratamente. Scegliere bene dove incassare il faretto da esterni o da montaggio a superficie è importante, come altrettanto importante è regolare l’intensità della luce.

 

 

Metti la stessa cura e attenzione come per  l’illuminazione da interni anche in quella per esterni. I faretti da esterni per giardino sono una soluzione ottimale e funzionale allo stesso tempo. Creano un’atmosfera suggestiva e ti permettono di guardare i tuoi commensali durante una cena, leggere un buon libro o  semplicemente sentirti al sicuro nel tuo giardino.  

Il tuo giardino sarà un’atmosfera di luci ed ombre con i faretti da esterni!

 

 

Fonte: http://www.italianlightstore.com/14-esterni