Quando parliamo di illuminazione è fondamentale affidarsi a dei professionisti che possano consigliarci il prodotto più idoneo alle nostre esigenze, oltre che per essere sicuri di stare acquistando...

Illuminazione di Design Made in Italy

Italia postato da SandraSani2 || 4 anni fa

Quando parliamo di illuminazione è fondamentale affidarsi a dei professionisti che possano consigliarci il prodotto più idoneo alle nostre esigenze, oltre che per essere sicuri di stare acquistando prodotti di qualità durevoli nel tempo. Stiamo parlando di aziende come Antea Luce, che si definisce “orgogliosamente ed esclusivamente made in Italy”, garanzia di competenza, passione ed affidabilità da oltre 40 anni.

 

Affidarsi all’Illuminazione Made in Italy

 

Arredare la nostra casa con delle lampade moderneè la soluzione perfetta per arricchire con eleganza il nostro ambiente quotidiano. La scelta delle luci giuste non è un’attività da sottovalutare, poichè può aiutare a creare l’ambiente ideale per le attività di tutti i giorni, rivoluzionando la percezione che possiamo avere di una stanza o dell’intera casa. Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad imprese italiane specializzate nel settore dell’illuminazione, in grado di sapervi indirizzare verso la scelta più giusta per voi. Per la cucina niente è meglio di una lampada a sospensione di design, per esaltare l’ambiente con leggerezza grazie ad una luce d’arredo; in base alle vostre necessità potrete scegliere una versione monoemissione con la luce rivolta verso il basso, o una biemissione con luce da entrambi i lati. L’ideale per il salotto sarebbe una bella piantana moderna in vetro soffiato dalle linee essenziali e pulite, adatta ad illuminare con gusto ambienti moderni e contemporanei, disponibili sul mercato in varie dimensioni, da posizionare negli angoli del soggiorno in modo da illuminare perfettamente tutta la stanza. Per rendere intima l’atmosfera della camera da letto vi consigliamo delle lampade abat-jour, magari di colore bianco per rilassare l’ambiente, oppure delle appliques da parete di design. Se invece volete dormire circondati da accessori di assoluto pregio vi consigliamo di scegliere dei lussuosi lumi abat-jour, dal design elegante e sofisticato con struttura in metallo cromo lucido e diffusore in cristallo trasparente lavorato a mano; una soluzione raffinata in grado di illuminare con un tocco di originalità degli ambienti dal gusto ricercato.

 

La Luce Giusta per ogni Stanza della Casa

 

Ogni stanza della casa ha una funzione diversa ed ha bisogno di essere valorizzata con l’illuminazione più idonea, decidendo se puntare su uno stile vivace o rilassante in base all’attività a cui è destinata. Lo studio e l’ufficio hanno bisogno di essere illuminati in modo adeguato per favorire la concentrazione nella lettura o per il lavoro al computer, e scegliendo accessori di design come lampade da tavolo dalla linea elegante e moderna in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di arredamento, si creerà un ambiente raffinato e funzionale. Per chi ha deciso di puntare su un arredamento moderno senza voler rinunciare al fascino del passato esistono i sempreverdi lampadari in vetro di Murano, una scelta che risulta sempre vincente grazie ai modelli più recenti che riescono a combinare lo stile classico con una rivisitazione più attuale, rendendoli ottimali sia per gli arredi vintage che per quelli più contemporanei.  L’illuminazione dei corridoi della casa non va certo trascurata, e tra le proposte di luci made in Italy troviamo delle elegantissime applique dal design moderno, con originali paralumi in tessuto glitter e impreziosite da pendenti in cristalli, per un’illuminazione di assoluto livello.