Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, stipula collaborazione con Anci, fornendo voucher elettronici che agevolino le amministrazioni comunali nella gestione delle proprie risorse, finalizzata al...

Servizi postato da professionistieaziende || 8 anni fa

Il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani porta la propria società ad una tappa ulteriore del suo percorso all'interno del welfare pubblico, grazie al protocollo di intesa stretto con Anci.

Gregorio Fogliani sigla accordo tra QUI! Group e Anci

Nuove soluzioni di welfare sociale previste dall'accordo siglato tra Anci e QUI! Group in occasione della XXXII edizione dell'Assemblea annuale dell'Associazione tenuta a Torino. Lo scopo principale perseguito dalla società di Gregorio Fogliani tramite questo protocollo di intesa, si riconosce nella volontà di agevolare le amministrazioni comunali a offrire aiuti alle famiglie in difficoltà e ai migranti con l'utilizzo di voucher elettronici. Un accordo scaturito dalle richieste di sostegno che la crisi ha reso sempre più numerose all'interno dei Comuni italiani, i quali trovano in questo modo le proprie procedure semplificate, acquisendo il vantaggio di facilitare la vita ai propri cittadini. Le amministrazioni comunali infatti, come affermato da Gregorio Fogliani, saranno in grado di ottimizzare le limitate risorse a propria disposizione e, di conseguenza, di portare il benessere all'interno del Comune stesso ad un livello omogeneo sfruttando servizi in grado di semplificare la gestione, di contenere i costi amministrativi e di promuovere un aumento del reddito e, conseguentemente, del potere di acquisto delle famiglie. Tali misure innovative conducono alla creazione di un forte valore sociale inserito in un contesto economico sano, che portano inoltre QUI! Group a consolidare il rapporto istituito con la Pubblica Amministrazione Centrale, fondato su una solida base di fiducia alimentata negli anni di collaborazione.

Le tappe biografiche percorse da Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group

Operante dal 1989 con l'iniziale denominazione di Qui Ticket Services, QUI! Group viene costituita nel 1989 da Gregorio Fogliani. Con lo sviluppo conseguito negli anni, la società arriva ben presto ad esercitare non solo nel campo della distribuzione dei buoni pasto, ma anche in quello della monetica e della gestione del welfare aziendale, diversificando perciò il proprio campo di attività. Questo è stato possibile grazie a mirate azioni di investimento su attività di ricerca ed innovazione, le quali hanno condotto il Gruppo al raggiungimento di alti valori di efficienza. I settori che in particolar modo vengono sviluppati sono quelli correlati alle carte di credito prepagate - per cui viene creata la divisione QN Financial Services - al comparto della monetica - presieduto da PayBay Networks. Parallelamente alla carica di Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani annovera all'interno della propria carriera ulteriori attività che lo identificano quale Consigliere della Camera di Commercio di Genova, quale Membro del Consiglio di Unioncamere Liguria e come Presidente dell'associazione benefica Qui Foundation, Onlus impegnata nel sociale e nel recupero di pasti invenduti ma ancora commestibili, da distribuire ai bisognosi. Grazie al forte impegno imprenditoriale, oltre che sociale, viene insignito del Premio Guido Carli, un riconoscimento conferito alle figure professionali che dimostrano una fondamentale rilevanza all'interno del panorama economico nazionale.

Fonte: https://gregoriofogliani.wordpress.com