Il virus, chiamato comunemente il virus di redirezione di Google, è stato osservato in 36 per cento delle richieste di rimozione di tutti i virus da parte della società. Il virus di Google è stato...

Il virus di Google fra i più rimossi in questo trimestre

Informatica postato da stefano24 || 12 anni fa

Il virus, chiamato comunemente il virus di redirezione di Google, è stato osservato in 36 per cento delle richieste di rimozione di tutti i virus da parte della società. Il virus di Google è stato il virus più frequentemente richiesto di essere rimosso, secondo l’ azienda di My Computer Expert Avere un programma antivirus aggiornato può contribuire a risolvere problemi come questo virus di Google.
Trai i virus più famosi quest’estate ci sono il Windows repair, system tools, thinkpoint e TDSS thinkpoint. La rimozione di questi virus è estremamente scomoda, e molti vecchi e nuovi virus sono ancora là fuori, secondo My Computer Expert. Gli utenti che trovano questo virus spesso non possono effettuare anche ricerche di base di Google senza essere rediretti in un sito diverso. L’azienda avvisa che gran parte delle volte, coloro che che cliccano su un link di ricerca sono rediretti su un sito diverso e ricevono malware nei loro PC.
Secondo il blog di News sulla sicurezza VIPRE, gli utenti dovrebbero comprare un programma antivirus per evitare virus come questi. Secondo il blog i motivi per avere un buon programma antivirus includono il rischio di essere colpiti da virus difficili da disinstallare.