La raccolta di racconti dell’autore emiliano riceve gli apprezzamenti del pubblico.

Letteratura postato da RecensioneLibro || 4 anni fa

Il sospiro del mistero è l’esordio letterario dello scrittore emergente Cristiano Venturelli.Sette racconti che fotografano personaggi, situazioni e avvenimenti, trascinando il lettore in un turbinio di emozioni.

Il libro è disponibile in formato cartaceosui siti “Il Mio Libro” dell’editore Feltrinelli, Ibs.it e Mondadoristore.it. Il formato e-pub, invece, può essere richiesto gratuitamente attraverso il blog dell’autore, all’indirizzo https://cristianoventurelli.blogspot.com o scrivendo una mail a cristianoventurelli64@gmail.com

Il sospiro del mistero raccoglie sette racconti attraverso i quali l’autore propone la sua visione del genere fantastico. Appassionato lettore di fantasy, infatti, ha notato nei libri di genere una certa predisposizione degli autori a dare valore alla propria immaginazione, subordinando a essa messaggi più profondi.

 

Il libro Il sospiro del mistero nasce proprio da questa riflessione: Cristiano Venturelli scrive la sua opera con l’obiettivo dichiarato di portare il lettore a riflettere su argomenti come la morte, la vita, la vendetta, la lealtà e l'amore.

 

I sette racconti che compongono il libro scorrono uno dopo l’altro, come attori che sostengono un provino a teatro. Salgono sul palco, occupano il cono di luce con la loro storia e poi, con eleganza, lasciano il posto al racconto successivo.

 

L’umanità varia che sbuca dalle pagine del librodescrive in modo dettagliato e impietoso alcune peculiarità del vivere moderno, in particolar modo nei racconti “La donna della folla”, “La signora in nero” e “Dio”.

 

Cristiano Venturelli riesce nella difficile impresa di coniugare forma e contenuto, trovando il giusto equilibrio tra gli elementi fantascientifici e gli argomenti della vita reale che desidera trattare. Un buon libro d’esordio che cattura l’attenzione di tutti i lettori, non soltanto degli appassionati di genere.

Per leggere i primi commenti dei lettori del “Il mio libro” vedi il link:

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/493023/il-sospiro-del-mistero/

 

 

Titolo: Il sospiro del mistero

Autore: Cristiano Venturelli

Formato: Cartaceo e epub

Genere: Racconti di fantascienza, soprannaturale, paranormale, horror

Editore: L'autore stesso (Self-publishing)

Anno di pubblicazione: 2019

Pagine: 93 (versione cartacea)

Prezzo: Formato cartaceo 10 euro sul sito “Il mio libro” di Feltrinelli, 11,05 sul sito Ibs.it, 11,70 sul sito Mondadoristore.it.Epub gratis su richiesta inviata attraverso il blog.

 

Fonte: https://cristianoventurelli.blogspot.com