Con un software ecommerce è possibile vendere i propri prodotti in un "negozio virtuale" sul web.

Internet postato da sofista || 13 anni fa

Con un software ecommerce è possibile vendere i propri prodotti in un "negozio virtuale" sul web.

Gestire la vendita di prodotti e servizi è semplice, grazie ai software ecommerce, che permettono agli acquirenti di inoltrare gli ordini e al venditore di riceverli, tutto online, velocemente e con la massima sicurezza grazie ai sistemi SSL.

Inoltre, utilizzando il software ecommerce, si possono promuovere i propri prodotti con descrizioni dettagliate e una o più immagini di buona qualità, che possano dare al consumatore la possibilità di scegliere il prodotto che meglio soddisfa le sue esigenze.

Molte altre sono le funzionalità che un software ecommerce può offrire: tra le altre, la gestione del magazzino e delle giacenze, la ricercabilità del vostro negozio tramite i motori di ricerca, la vendita all'estero e la visibilità sui principali social network.

Ma non solo: si possono inserire e gestire le promozioni, gli sconti quantità, le offerte speciali. I software ecommerce sono disponibili in forma business to business o business to consumer, e questa differenziazione è fondamentale nella fase iniziale di analisi del business da mettere in pista su internet.

Infatti lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business per poterne massimizzare il risultato con l’uso di internet e il software ecommerce si svilupperà in funzione della scelta

Fonte: http://www.spaziocommerciale.com/ecommerce/software-di-ecommerce+n133.html