Il sistema blockhouse è una nuova metodologia di progettazione, costruzione e montaggio delle strutture in legno. Questo sistema, adottato dai produttori di casette in legno, garantisce la solidità...

Utilità postato da webpress || 5 anni fa

Il sistema blockhouse è una nuova metodologia di progettazione, costruzione e montaggio delle strutture in legno.

Questo sistema, adottato dai produttori di casette in legno, garantisce la solidità, la durabilità e il comfort della costruzione in legno, ma anche la facilità nel montaggio, senza dover ricorrere a piastre di ancoraggio o a colle speciali.

Le travi in legno vengono incastrate le une con le altre, in modo tale che le costruzioni siano compatte e stabili, permettendo alla struttura di essere solida e completamente autoportante.

Dekalux è un’azienda che si occupa di costruzione di casette in legno di varie tipologie e dimensioni.

Il legno utilizzato per le casette è ecologicamente puro, non tossico e non inquinante. Deve inoltre avere determinate proprietà per far sì che il sistema blockhouse sia efficace:

 

  • Non si devono formare spazi neri o nodi cadenti, e il tasso di umidità può essere al massimo del 14%;
  • La trave deve avere uno spessore minimo di 28 mm per una cassetta di oltre 4 metri quadri;
  • Il legno utilizzato da Dekalux per le sue casette in legno è di abete nordico importato direttamente dalla Russia;
  • Il legno prima del montaggio deve essere sottoposto all’operazione di impregnatura, da eseguire prima del montaggio della casetta al grezzo. L’impregnante utilizzato da Decalux è protettivo, antimuffa, antitarlo e impermeabile.

La qualità del legno e i trattamenti che esso subisce, fanno sì che le casette in legno costruite con il sistema blockhouse abbiano una resistenza molto elevata anche agli agenti atmosferici, e non solo. Effettuando piccoli interventi di manutenzione, le vostre casette in legno dureranno anche per decenni.

Il sistema blockhouse garantisce anche una protezione antisismica. Le casette in legno che utilizzano questo sistema, hanno una struttura tale che vede tutte le pareti come pareti portanti; per queste ragioni le casette in legno non possono crollare.

Il legno ha delle caratteristiche naturali tali per cui hanno un effetto di isolante termico limitando la dispersione di calore.

Dekalux propone numerose offerte per le casette in legno: potrete scegliere tra fantastici bungalow da usare come dependance per gli ospiti, gazebi, oppure utilizzare le casette in legno come ripostiglio per gli attrezzi da giardino. Se invece avete dei bambini, una casetta in legno potrebbe essere l’ideale per i loro giochi.

Inoltre, Dekalux propone soluzioni per i vostri garage, per le saune o kote.

Scegliere Dekalux vi garantisce disponibilità dei prodotti in ogni momento, seguendo la politica della pronta consegna. Assistenza garantita 24h su 24h, 7 giorni su 7, in qualsiasi caso di bisogno, anche tempo dopo l’acquisto.

Costa aspettate? Scoprite tutte le bellissime casette in legno della Dekalux.

Fonte: https://www.dekalux.com/casette