Il percorso svolto da Alfonso Kratter, attuale Amministratore Delegato di Inoxveneta, e i principali incarichi dirigenziali ricoperti

Economia postato da professionistieaziende || 9 anni fa

Alfonso Kratter è uno dei principali imprenditori italiani attivi nel settore della meccanica, della produzione e della lavorazione di acciaio Inox a livello internazionale.

Alfonso Kratter foto

Le principali collaborazioni professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter avvia il proprio percorso professionale dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli studi di Venezia e un Master of Science all'MScEcon, con specializzazione Finance, alla London School of Economics and Political Science di Londra. Terminato il percorso di studi, rientra in Italia dove inizia a collaborare all'interno del settore della ricerca e della consulenza, iniziando ad applicare le conoscenze acquisite. Nel 1987 riceve la nomina ad Amministratore Delegato di Inoxveneta S.p.a., azienda leader in Italia nel settore della lavorazione dell'acciaio inox. Il suo percorso prosegue nel 1992 quando si rende protagonista della costituzione di Compex S.r.l., attiva nella produzione di specifici componenti per cucine professionali principalmente in territorio estero di cui è nominato Presidente. Nel 2005 fonda anche Parco Rocca S.p.a. e riceve la nomina di CEO di Inoxveneta Spzoo. Tutte queste attività sono caratterizzate da una filosofia basata sull'attenzione al cliente, il quale è posto al centro di ogni singola decisione necessaria alla crescita dell'azienda.

Gli ulteriori incarichi ricoperti da Alfonso Kratter

Le numerose competenze acquisite lungo il percorso professionale portano Alfonso Kratter, nel 2001, a collaborare con NEIP, all'interno dell'Investment Board per l'acquisizione e la partecipazione all'interno di altre società; viene nominato membro del Coniglio di Amministrazione della Camera di Commercio e di Veneto Innovazione.


Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale di Alfonso Kratter visita il blog presente su Wordpress.

Fonte: http://alfonsokratter.wordpress.com