Il cane Rottweiler giunse in Germania al seguito delle legioni Romane, ed i Romani, per custodire le loro madnrie, avevano reclutato in gran numero i Bovari dei pascoli italiani.   Alcuni di questi...

Il Rottweiler

Cultura e Società postato da egolemweb || 6 anni fa

Il cane Rottweiler giunse in Germania al seguito delle legioni Romane, ed i Romani, per custodire le loro madnrie, avevano reclutato in gran numero i Bovari dei pascoli italiani.

 

Alcuni di questi cani giunsero nella città di Rottweil. I macellatori del luogo li giudicarono eccellenti nel difendere e nel condurre il bestiame e sufficientemente robusti per servire come animali da tiro.

 

La razza si estinse poi quasi completamente quando entrarono in vigore leggi che proibivano ai mandriani di sospingere il bestiame per le strade. La razza fu però salvata quando si scoprì che si prestava facilmente ad essere addestrata come cane poliziotto.

 

Ora il Rottweiler in Germania è un cane da compagni molto valutato per il suo carattere (nonostante si pensi il contrario), ed ha molti sostenitori anche in Inghilterra, dove fu importato solo nel 1936 e negli Stati Uniti.

 

Agrirama ha maturato, in oltre 50 anni d’attività, molteplici esperienze sul campo a diretto contatto con allevatori, veterinari e con tutti gli operatori nel mondo zootecnico. 

 

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di attrezzature per pascolo, tosatrici per cani, tosatrici per ovini e servizi visionabili sul proprio sito web.